Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Il Rimini in posticipo. Puntata speciale di 'Calcio.Basket'

In foto: Il Rimini questa sera, per il posticipo televisivo della 16esima giornata del torneo cadetto, scenderà in campo allo "Scida" di Crotone.
Il Rimini questa sera, per il posticipo televisivo della 16esima giornata del torneo cadetto, scenderà in campo allo
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 nov 2005 12:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per i biancorossi sarà la prima assoluta nello stadio calabrese. D’Angelo e compagni vogliono interrompere a due la striscia negativa, su un terreno particolarmente caldo e contro una vera e propria multinazionale: nove gli stranieri a disposizione del tecnico rossoblu Gasperini, che questa sera non potrà contare sullo squalificato Maietta e sull’infortunato Scarlato. Ferrari sarà della gara, Nello Russo no. Borghetti rientra dalla squalifica.
Acori confermerà la linea difensiva vista in campo domenica scorsa con il Catania, con Dei tra i pali (Pugliesi si accomoderà in panchina), Mastronicola, D’Angelo (in vantaggio su Milone, che ha smaltito l’infortunio), l’ex Crotone Porchia e Manfredini. A centrocampo agiranno Baccin a destra, Di Giulio e Cascione al centro, e Valiani a sinistra. Anche se il tecnico biancorosso non esclude l’inserimento dal primo minuto di Rabito. In attacco Ricchiuti e Floccari. Arbitra Nicola Rizzoli di Bologna. Calcio d’inizio alle 20,45, con diretta sul canale SI Solo Calcio del digitale terrestre.

In C1, il San Marino sfiora il colpaccio al “Brianteo” di Monza. I titani trovano il vantaggio con Piovaccari nei minuti di recupero del primo tempo. E si vedono raggiunti da Campi, abile al 36′ della ripresa al tap-in dopo che Colombo, nativo di Monza, aveva neutralizzato il secondo rigore della domenica a Tricarico (il primo lo aveva parato a Federici al 6′ della seconda frazione). Finisce 1-1.

Nel campionato Dilettanti continua il sogno della matricola-capolista Verucchio, che batte il Rodengo Saiano al termine di una gara dalle mille emozioni e allunga sulle inseguitrici. In vantaggio per primi gli ospiti con Marinelli, dopo tre giri di lancette. Il pareggio di Fabbri al 25′. Quattro minuti dopo Zagnoli, dagli 11 metri, sigla il 2-1 rosanero. Hubner, al 26′ della ripresa, riporta la contesa in parità. Ci pensa ancora Zagnoli, su rigore e ancora al minuto 29, questa volta del secondo tempo, a far pendere la bilancia dalla parte dei ragazzi di Mazza. 3-2 per il Verucchio.

Al Cattolica il derby del “Calbi” con il Santarcangelo. Decide la rete di Petrozzi al 27′. 1-0 per i giallorossi.

Nulla da fare per il Riccione sul campo del forte Boca San Lazzaro. Righi deve affidarsi a dodici Under 20 ed i biancazzurri finiscono inevitabilmente col pagare dazio. Apre le danze Longobardi al quarto d’ora. Al 22′ Galati fa 2-0. Al 25′ Tremamondo dal dischetto prova a riaprire i giochi. Ma nel finale i bolognesi dilagano, con Paterna, in gol all’89’, e Rimondini, a segno al 94′. Finisce 4-1 per il Boca.

Questa sera su E’TV Romagna e radio Icaro puntata speciale di “Calcio.Basket”. Negli studi televisivi di E’TV saranno presenti circa cento tifosi biancorossi, che seguiranno in TV la partita Crotone-Rimini. Dalle 21 alle 22,30 si parlerà, con ospiti in studio, di C1 e campionato Dilettanti, ma al contempo si seguirà, tramite le emozioni dei supporters e con il commento di addetti ai lavori, l’andamento della gara dei ragazzi di Acori. Dalle 22,30 alle 23,30 obiettivo puntato sul dopogara di Crotone-Rimini, con collegamenti telefonici con lo spogliatoio biancorosso e gli high lights della partita.
Ospiti in studio l’allenatore Walter Nicoletti, il capitano del San Marino, Alec Bolla, il direttore sportivo del Verucchio, Giampiero Ciriaco, il centrocampista del Cattolica Antongiulio Bonacci, il difensore del Santarcangelo Andrea Nucci ed i giornalisti Donatella Filippi, del “Resto del Carlino”, Francesco Barone, corrispondente dell’Ansa, e Roberto Baietti, del settimanale “Il Ponte”.
Gli appassionati potranno intervenire in diretta chiamando il numero verde 800 666 999 oppure inviare un sms al numero 337 511 336 o una e-mail all’indirizzo calcio.basket@icaro.tv.