Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

35 mila euro di luci. L'amministrazione presenta il progetto luminarie di Natale

In foto: Le luci di Natale al centro di un incontro questa mattina a Bellaria. Il sindaco e gli assessori al turismo ed alla cultura hanno presentato a comitati turistici e associazioni il progetto delle luminarie. www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Le luci di Natale al centro di un incontro questa mattina a Bellaria. Il sindaco e gli assessori al turismo ed alla cultura hanno presentato a comitati turistici e associazioni il progetto delle luminarie. 
<a href=http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it target=_blank>www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 nov 2005 16:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il costo, inclusi i consumi di energia, è di 35 mila euro di cui la metà a carico dell’amministrazione, mentre il resto dovrà essere spartito fra associazioni e comitati. L’accensione delle luci, la cui installazione e manutenzione è stata affidata quest’anno ad una sola ditta, è prevista per i primi di dicembre.

L’altra novità è quella di un progetto comunale unico di illuminazione, molto più vasto rispetto a quelli degli anni precedenti. Infatti, le luminarie 2005 interesseranno non più le solite zone ma arriveranno anche in quei punti della città (si pensi a vie, piazze o rotonde) dove i privati erano soliti intervenire autonomamente. Il progetto unico dell’assessorato al Turismo comprende l’allestimento di diverse zone fra cui: la Torre Saracena, il ponte e le vele sul porto canale, le vie Rubicone, Arno, Adriatico, Jonio, Torre, Mediterraneo, Roma e Perugia a Bellaria, la Biblioteca comunale, la Casa Panzini – ovviamente saranno montati dei cordoni luminosi lungo tutta l’Isola dei platani – le piazze Marcianò e viale Ennio, piazzale Santa Margherita e viale Ovidio a Igea, tutto viale Pinzon e viale Panzini, la zona del Pino blu, di Belverde e la Borgata vecchia.