Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Su E' Tv e Radio Icaro 'I giorni della Chiesa' su 50 ° sacerdozio del Vescovo

In foto: Venerdì la Chiesa riminese sarà in festa per due motivi in festa domani: per celebrare il patrono San Gaudenzo e per l'anniversario di 50 anni di sacerdozio del suo Vescovo.
Venerdì la Chiesa riminese sarà in festa per due motivi in festa domani: per celebrare il patrono San Gaudenzo e per l'anniversario di 50 anni di sacerdozio del  suo Vescovo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 ott 2005 18:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 16,30 Monsignor De Nicolò rivolgerà un saluto alle autorità e ai rappresentanti della società civile, alle 17,30 in Basilica Cattedrale presiederà la messa concelebrata dai sacerdoti del presbiterio diocesano.
Anche la città di Rimini festeggerà il presule riminese con il dono, da parte del sindaco Ravaioli, della scultura bronzea realizzata nel 1960 da Elio Morri che ha per tema “San Martino e il povero”.
Sarà interamente dedicata al 50esimo di sacerdozio del Vescovo, la prima puntata di ‘I giorni della chiesa’, il programma che andrà in onda venerdì sera su E-TV Romagna alle 21 e su radio Icaro domenica alle 10.30 dopo la diretta della messa.
Tra le testimonianze di stima raccolte nel programma, le voci di Luciano Chicchi, presidente della Fondazione Carim, del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna Pier Ugo Calzolari e del presidente della Provincia Ferdinando Fabbri.