Indietro
menu
Ambiente Rimini

Ordinanza antismog: il Comune ufficializza provvedimenti

In foto: Anche a Rimini l'ordinanza antismog é in linea con quanto stabilito a livello regionale. Sepolte le targhe alterne, si passa alla circolazione limitata per i mezzi più inquinanti. Le modalità
Anche a Rimini l'ordinanza antismog é in linea con quanto stabilito a livello regionale. Sepolte le targhe alterne, si passa alla circolazione limitata per i mezzi più inquinanti.
Le <a href=http://www.comune.rimini.it/eventi_2005/aria/index.shtml target=_blank>modalità</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 ott 2005 16:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella prima fase dell’ordinanza, dal 3 novembre al 16 dicembre, il territorio comunale sarà interdetto dal lunedì al venerdì, nelle fasce 9-12 e 15-18, ai veicoli pre-euro, in sostanza quelli immatricolati prima del dicembre 92, e ai ciclomotori pre-euro, quelli precedenti al ’97. Nella seconda fase, dal 7 gennaio al 31 marzo, alla lista degli indesiderati si aggiungono anche i veicoli euro 1. Da gennaio, inoltre, scatta il rischio blocco del traffico: con tre sforamenti del Pm10 consecutivi da sabato a lunedì, e previsioni di smog alto nei giorni successivi, il martedì sarà indetto il blocco per il giovedì, anche in questo caso con orario 9-12 e 15-18. Per quanto riguarda le deroghe, la circolazione é consentita ai mezzi con sistemi di alimentazione meno inquinante, e a una ventina di categorie.