Indietro
menu
Santarcangelo

Matintour proiettato venerdì al Supercinema di Santarcangelo

In foto: L'accademia della Follia presenta venerdì alle 21 Supercinema di Santarcangelo “Matintour. Anime in fiamme”, un film documentario che racconta la vita di alcune persone a 27 anni dall'approvazione della legge Basaglia, che decretò la chiusura dei manicomi. Il film, andato in onda su Rai 3 la scorsa primavera, ha seguito la “tournée terapeutica” in giro per l'Italia del Nord-est di alcuni attori con problemi psichici guidati da Claudio Misculin. Tappa fondamentale della tournee era stata l’Arboreto di Mondaino, dove era stato realizzato il laboratorio e lo spettacolo teatrale. Alla serata, ad ingresso libero, interverranno i registi, i protagonisti del film, gli assessori provinciali Giancarlo Rossi,e Marcella Bondoni e l'assessore comunale di Santarcangelo Salvatore Capobianco.
L'accademia della Follia presenta venerdì alle 21 Supercinema di Santarcangelo “Matintour. Anime in fiamme”, un film documentario che racconta la vita di alcune persone a 27 anni dall'approvazione della legge  Basaglia, che decretò la chiusura dei manicomi. Il film, andato in onda su Rai 3 la scorsa primavera, ha seguito  la “tournée terapeutica” in giro per l'Italia del Nord-est di alcuni attori con problemi psichici guidati da Claudio Misculin. Tappa fondamentale della tournee era stata l’Arboreto di Mondaino, dove era stato realizzato il laboratorio e lo spettacolo teatrale. Alla serata, ad ingresso libero, interverranno i registi, i protagonisti del film, gli assessori provinciali Giancarlo Rossi,e Marcella Bondoni e l'assessore comunale di Santarcangelo Salvatore Capobianco.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 ott 2005 09:42 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’accademia della Follia presenta venerdì alle 21 Supercinema di Santarcangelo “Matintour. Anime in fiamme”, un film documentario che racconta la vita di alcune persone a 27 anni dall’approvazione della legge Basaglia, che decretò la chiusura dei manicomi. Il film, andato in onda su Rai 3 la scorsa primavera, ha seguito la “tournée terapeutica” in giro per l’Italia del Nord-est di alcuni attori con problemi psichici guidati da Claudio Misculin. Tappa fondamentale della tournee era stata l’Arboreto di Mondaino, dove era stato realizzato il laboratorio e lo spettacolo teatrale. Alla serata, ad ingresso libero, interverranno i registi, i protagonisti del film, gli assessori provinciali Giancarlo Rossi,e Marcella Bondoni e l’assessore comunale di Santarcangelo Salvatore Capobianco.