giovedì 24 gennaio 2019
In foto: Questa mattina è stata presentata all'amministrazione riminese la bozza del “Piano operativo per le sponsorizzazioni nel Comune di Rimini” predisposta dalla società Sec di Milano.
di    
lettura: 1 minuto
mar 25 ott 2005 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto prevede tre diversi gradini di attuazione, dalla semplice cessione di spazi pubblicitari sino alla cosiddetta ‘città sponsor’. Al termine dell’incontro, a cui hanno partecipato il Sindaco Ravaioli, l’Assessore alla Cultura Pivato e il gruppo tecnico comunale, è stato dato mandato all’ufficio ‘Riminibrand’, sotto l’Assessorato al Turismo, di concretizzare le proposte del documento. L’obiettivo è di presentare ufficialmente l’iniziativa entro i primi mesi del 2006 alle agenzie di comunicazione e di pubblicità ed attuare già nell’estate seguente i primi programmi integrati di sponsorizzazione. Rimini, è stato valutato, è un marchio appetibile per le aziende che vogliono promuoversi. Tra le proposte, anche quella di far disegnare ad artisti di fama rotatorie o altri spazi.
È la prima volta che un’Amministrazione Comunale affronta in maniera sistematica la questione “sponsorizzazioni”. Il nome, però, non è in vendita: Rimini quindi non seguirà Riccione, che di recente ha affittato il proprio nome alla Citroen per sponsorizzare un modello di auto.

Altre notizie
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna