18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cercasi sponsor per la città: l’Amministrazione adotta piano marketing

EconomiaRimini

25 ottobre 2005, 18:26

in foto: Questa mattina è stata presentata all'amministrazione riminese la bozza del “Piano operativo per le sponsorizzazioni nel Comune di Rimini” predisposta dalla società Sec di Milano.

Il progetto prevede tre diversi gradini di attuazione, dalla semplice cessione di spazi pubblicitari sino alla cosiddetta ‘città sponsor’. Al termine dell’incontro, a cui hanno partecipato il Sindaco Ravaioli, l’Assessore alla Cultura Pivato e il gruppo tecnico comunale, è stato dato mandato all’ufficio ‘Riminibrand’, sotto l’Assessorato al Turismo, di concretizzare le proposte del documento. L’obiettivo è di presentare ufficialmente l’iniziativa entro i primi mesi del 2006 alle agenzie di comunicazione e di pubblicità ed attuare già nell’estate seguente i primi programmi integrati di sponsorizzazione. Rimini, è stato valutato, è un marchio appetibile per le aziende che vogliono promuoversi. Tra le proposte, anche quella di far disegnare ad artisti di fama rotatorie o altri spazi.
È la prima volta che un’Amministrazione Comunale affronta in maniera sistematica la questione “sponsorizzazioni”. Il nome, però, non è in vendita: Rimini quindi non seguirà Riccione, che di recente ha affittato il proprio nome alla Citroen per sponsorizzare un modello di auto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454