Indietro
menu
Rimini

Anche don Oreste al convegno a Firenze sugli schiavi di oggi

In foto: Anche don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIIIesimo sarà a Firenze per il convegno europeo contro il traffico di esseri umani e la moderna schiavitù. Sono finora 6.200 le vittime aiutate in via ufficiale in Europa dal 2000 al 2004.
Anche don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIIIesimo sarà a Firenze per il convegno europeo contro il traffico di esseri umani e la moderna schiavitù. Sono finora 6.200 le vittime aiutate in via ufficiale in Europa dal 2000 al 2004.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 ott 2005 18:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In Italia, sono 170 le vittime seguite con programma speciale di protezione nell’ultimo anno, e 600 le persone indagate per per reati legati alla tratta di persone, secondo i dati del Ministero degli Interni. Il convegno è organizzato da Emmaus Europa con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana e si svolgerà dal 18 al 21 ottobre prossimi. Al convegno saranno presentate le tstimonianze di chi ha vissuto in prima persona le tragiche esperienze della tratta. Molte sono le persone rapite per scopi sessuali, soprattutto ragazze e bambini; molte anche le persone costrette al lavoro coatto, nel settore domestico, nell’agricoltura, nel tessile, nell’accattonaggio.