Indietro
menu
Rimini

Mostra 'Amarcord, fantastica Rimini': ancora posticipata la chiusura

In foto: Ancora un posticipo per la chiusura della mostra "Amarcord, fantastica Rimini" in esposizione al Museo Fellini in via Clementini 2. La mostra sarà prolungata fino al 31 ottobre. www.federicofellini.it
Ancora un posticipo per la chiusura della mostra www.federicofellini.it">
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 set 2005 09:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In mostra una ventina di disegni del Maestro riguardanti Amarcord, dalla collezione di Rita e Norma Giacchero, a lungo sue collaboratrici; alcune foto di Davide Minghini, dal Fondo Minghini Biblioteca Civica Gambalunga, che per Amarcord realizzò scatti di luoghi e di volti in città e ritratti dal set a Cinecittà; la sceneggiatura dattiloscritta in una delle prime stesure, quando Amarcord ancora si intitolava “Il borgo”; una decina di fotobuste originali.

La mostra è aperta dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12, chiuso lunedì; l’ingresso è gratuito. Sono previste visite su prenotazione per gruppi e comitive. Il Museo è in via Clementini 2.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Federico Fellini con il contributo della Direzione Generale Cinema – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Rimini e con la collaborazione della Biblioteca Civica Gambalunghiana e della Cineteca del Comune di Rimini.

Per informazioni:
Fondazione Fellini
tel. 0541-50085
fondazione@federicofellini.it, museo@federicofellini.it
www.federicofellini.it