domenica 25 agosto 2019
menu
In foto: Venerdì alle 18, al Grand Hotel di Rimini, si terrà una riunione congiunta delle Giunte di Confindustria Rimini e di Assindustria Vicenza. All’incontro interverranno il Presidente degli industriali riminesi, Adriano Aureli, e Massimo Calearo, Presidente degli industriali di Vicenza e di Federmeccanica, federazione attualmente impegnata nella trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dei metalmeccanici. Tra i temi di confronto che saranno discussi, le strategie per affrontare le sfide dei nuovi mercati, le iniziative per favorire formazione e specializzazione; le nuove frontiere del settore turistico, export e internazionalizzazione. L’Associazione di Vicenza, che conta circa 2.400 imprese associate per un totale di 21 miliardi di euro di fatturato (35% export), è presente nei mercati internazionali da decenni. La provincia di Vicenza, da sola, esporta come l’intera Grecia, ha un’attività consolidata in Cina ed India ed ha creato un distretto industriale per la meccatronica a Samorin, in Slovacchia.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 28 set 2005 17:46 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì alle 18, al Grand Hotel di Rimini, si terrà una riunione congiunta delle Giunte di Confindustria Rimini e di Assindustria Vicenza. All’incontro interverranno il Presidente degli industriali riminesi, Adriano Aureli, e Massimo Calearo, Presidente degli industriali di Vicenza e di Federmeccanica, federazione attualmente
impegnata nella trattativa per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dei metalmeccanici.
Tra i temi di confronto che saranno discussi, le strategie per affrontare le sfide dei nuovi
mercati, le iniziative per favorire formazione e specializzazione; le nuove frontiere del settore
turistico, export e internazionalizzazione.
L’Associazione di Vicenza, che conta circa 2.400 imprese associate per un totale di 21 miliardi di
euro di fatturato (35% export), è presente nei mercati internazionali da decenni. La provincia di Vicenza, da sola, esporta come l’intera Grecia, ha un’attività consolidata in Cina ed India ed ha creato un distretto industriale per la meccatronica a Samorin, in Slovacchia.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna