martedì 22 gennaio 2019
In foto: L'ultima volta che Rimini e Cesena si sono ritrovate di fronte in serie B fu il 10 maggio dell'81, al "Romeo Neri". Domani cambierà il teatro, biancorossi e bianconeri duelleranno al "Manuzzi", dove i rivieraschi non vincono da 41 anni. www.riminicalcio.com
di    
lettura: 1 minuto
mar 27 set 2005 15:44 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’ultimo dei soli tre blitz risale al 1 gennaio del ’64 e arrivò grazie a una prodezza dell’attaccante Guizzo. Per gli amanti della cabala, anche allora come domani si trattò di un recupero.
Cesena-Rimini del campionato 2005/2006 si sarebbe dovuta giocare il 17 settembre, rinviata per la concomitanza con il raduno dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. I ragazzi di Castori si sarebbero presentati al derby reduci da tre sconfitte di fila. Quelli di Acori con alle spalle due pareggi e una vittoria.
Ora invece gli stati d’animo sono opposti: i bianconeri hanno vinto le ultime due partite giocate, a Terni e con l’Avellino; i biancorossi sabato a Mantova hanno rimediato il primo stop.
Acori dovrà ancora varare un Rimini d’emergenza, con D’Angelo, Di Giulio e Rabito ancora infortunati e Porchia squalificato. Almeno Milone ha recuperato. Farà coppia al centro della difesa con Di Fiordo. A sinistra torna titolare Bravo. A centrocampo confermati Baccin a destra, Cascione e Tasso al centro e Ricchiuti a sinistra. In attacco Floccari e Moscardelli.
Si giocherà in un clima non troppo da derby, visto che gli ultras di entrambe le squadre hanno annunciato lo sciopero del tifo per protestare contro gli orari della serie B.
La partita, diretta da Paolo Tagliavento di Terni, sarà trasmessa in diretta su RaiSatSport. Calcio d’inizio alle 18,30.

Alle 22,40 di mercoledì sera su E’TV Romagna “Calcio.Basket” speciale derby, con i riflessi filmati di Cesena-Rimini, le interviste del dopogara e ospiti in studio.

I convocati:
Portieri: DEI, PUGLIESI

Difensori: BACCIN, BRAVO, DI FIORDO, DIGAO, MANFREDINI, MASTRONICOLA, MILONE

Centrocampisti: CARACCIOLO, CASCIONE, DI LORETO, RICCHIUTI, TASSO, TROTTA, VALIANI

Attaccanti: FLOCCARI, MOSCARDELLI, MOTTA

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna