Indietro
domenica 12 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Bellavista tra sogni di mercato e riorganizzazione

In foto: Il Rimini per affrontare il prossimo campionato di serie B acquisterà 4-5 elementi di categoria più 3-4 giovani provenienti dai vivai di Milan e Juventus.
www.riminicalcio.com
Il Rimini per affrontare il prossimo campionato di serie B acquisterà 4-5 elementi di categoria più 3-4 giovani provenienti dai vivai di Milan e Juventus. <br><a href=http://www.riminicalcio.com target=_blank>www.riminicalcio.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 giu 2005 19:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo ha annunciato oggi pomeriggio il patron del sodalizio biancorosso, Vincenzo Bellavista, in un incontro con la stampa, al quale hanno partecipato anche il tecnico, Leonardo Acori, il dirigente Walter Muratori e lo staff dirigenziale del Rimini.
Il Rimini cerca un centrale difensivo affidabile (come ha precisato Acori), un esterno di sinistra, un centrocampista di destra, un centrale di centrocampo (ma solo se Russo dovrà rientrare al Messina) e un attaccante (due se Muslimovic dovesse partire). Il sogno di Bellavista è Cristian Bucchi dell’Ascoli. Acori spinge invece per l’arrivo di Soncin, capocannoniere del girone B della C1 con il Lanciano ma di proprietà della Fiorentina. Il modulo tattico, ha precisato il tecnico, resterà invariato. Federici è tornato alla Reggiana per fine prestito. Per Russo il Rimini sfrutterà l’opzione per far scattare la comproprietà. Docente dovrebbe restare come quarta punta. Più difficile la conferma di Muslimovic, che secondo il patron ha idee bellicose. Confermato il rapporto privilegiato con il Ravenna. Ai giocatori di proprietà del Rimini già in giallorosso potrebbe aggiungersi il baby Righetti.
Il ritiro inizierà l’11 luglio. Fino al 21 la squadra si allenerà a San Vigilio di Marebbe, dal 24 luglio al 17 agosto a Sant’Agata Feltria. La presentazione ufficiale avverrà duranta la prima amichevole in casa. Sono stati assunti un secondo magazziniere ed un preparatore atletico che affiancherà Danilo Chiodi. Rafforzato anche il reparto amministrativo. Restano incerte le posizioni dell’allenatore dei portieri e del medico sociale. Novità anche nell’abbigliamento. Alla tradizionale maglia a scacchi biancorossi si affiancheranno due nuove casacche, disegnate da Oliviero Toscani, ed una bianca, espressamente richiesta da Acori. Sulle maglie potrebbero comparire due sponsor: uno per le gare interne e uno per quelle in trasferta. “Abbiamo lavorato affinché l’Associazione degli Industriali ci possa dare una mano” ha detto Bellavista. Già decisi anche i prezzi dei biglietti: la curva locale costerà 9 euro, i Distinti 16, la Tribuna Laterale 20, la Tribuna Centrale 35, la Centralissima 40. Chi si abbonerà avrà abbonate 5 partite.