Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Venerdì in sala Manzoni 'Rimini for Africa' dedicata a Marilena Pesaresi

In foto: La Diocesi di Rimini promuove per venerdì alle 21 in sala Manzoni “Rimini for Africa” serata dedicata alla dott.ssa Marilena Pesaresi, medico missionario a Mutoko. Nel corso della serata, si esibirà in canti trascinanti e simpatici il Personale dell’Ospedale Infermi di Rimini; il Coro di Torre Pedrera proporrà invece canti polifonici.
www.diocesi.rimini.it
La Diocesi di Rimini promuove per venerdì alle 21 in sala Manzoni “Rimini for Africa” serata dedicata alla dott.ssa Marilena Pesaresi, medico missionario a Mutoko. Nel corso della serata, si esibirà in canti trascinanti e simpatici il Personale dell’Ospedale Infermi di Rimini; il Coro di Torre Pedrera proporrà invece canti polifonici. <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 gen 2005 17:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Suoni diversi, ma la passione per la musica non conosce confini e così anche quella per la solidarietà: l’intero incasso della serata sarà devoluto a sostegno dell’opera di Marilena Pesaresi, medico missionario, e al suo ospedale in Zimbabwe.
Marilena Pesaresi sarà presente al concerto, e tra un coro di Verdi e un gospel da Sister Act, interverrà a raccontare dei suoi 40 anni trascorsi in Africa, e in particolare della sua attività all’ospedale che dirige a Mutoko, una struttura all’avanguardia in Africa, l’unica dello Zimbabwe dove oltre 550 malati di AIDS vengono curati con i farmaci antiretrovirali, grazie al sostegno della Diocesi di Rimini e di tanti riminesi.
Sostegno che va da 20 anni anche all’Operazione cuore, che rende possibile ai cardiopatici più gravi di Mutoko interventi in ospedali italiani. Sono oltre centodieci le persone, in maggioranza bambini e giovani, che devono la vita a questa opportunità ideata e realizzata dalla dott.ssa Pesaresi e dal fratello Antonio, cardiochirurgo, che oggi è sostenuta anche dalla regione Emilia Romagna per i costi sanitari, dall’associazione Verso Mutoko, da molti medici e cardiochirurghi e da tante famiglie riminesi che si rendono disponibili ad accogliere gli ammalati per il periodo della convalescenza post-operatoria. Un circuito di bene, attivato dalla dottoressa Pesaresi, cui la Diocesi rende merito per la dedizione professionale e personale, frutto di intensa spiritualità.
Programma della serata di venerdì 14: Canti Polifonici, eseguiti dal Coro di Torre Pedrera. Testimonianza della Dott.ssa Marilena Pesaresi, intervistata da Elisa Marchioni Musiche e canti a cura del Personale dell’Ospedale infermi di Rimini Info: Diocesi di Rimini, 0541/ 24244.