Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Politica

Bilancio previsionale. Tasse invariate e più servizi 'nonostante la Finanziaria'

In foto: Nessun aumento della pressione tributaria (tranne il più 2% dell'adeguamento all'inflazione) e niente introduzione dell'addizionale Irpef nel bilancio previsionale 2005 del Comune di Bellaria.
www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Nessun aumento della pressione tributaria (tranne il più 2% dell'adeguamento all'inflazione) e niente introduzione dell'addizionale Irpef nel bilancio previsionale 2005 del Comune di Bellaria. <br><a href=http://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it target=_blank>www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 15 gen 2005 10:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Maggiori entrate invece derivanti, oltre che da economie generalizzate, dal condono e da nuove costruzioni. Un risultato importante in un contesto complicato da alcune limitazioni presenti nella Finanziaria. Come spiega Gianni Scenna, sindaco di Bellaria.

Due le direttrici cardine del documento: i servizi alle persone ed il sostegno alle imprese. Per i primi il bilancio prevede un incremento di 200 mila euro rispetto all’esercizio scorso (più 27%): di questi 82.000 riguardano i trasferimenti all’Ausl per servizi socio assistenziali e 71.500 l’handicap, nuova voce presente in bilancio. 700mila euro la cifra stanziata invece per l’asilo nido “Il Gelso”, parte della copertura arriverà però dalle rette.

Gianni Scenna, sindaco di Bellaria.

Il sostegno alle imprese si concretizzerà invece nell’introduzione del Global Service, vale a dire servizi manutentivi che saranno appaltati ad aziende locali, e nel progetto “Città per Tutti”, che prevede un finanziamento di 350 mila euro, 117 mila ottenuti come avanzo d’amministrazione 2004. Si tratta di un’iniziativa per incrementare le presenze turistiche estive con la creazione di varie infrastrutture sul territorio tra le quali, la più importante, sulla spiaggia libera di Igea.