Indietro
menu
Rimini

Al Teatro Corso il Don Chisciotte con l'étoile André De La Roche

In foto: Martedì alle 21 al teatro Corso di Rimini il Balletto di Roma porta in scena Don Chisciotte (ovvero la storia del cavaliere della fantasia), con la stella della danza André De La Roche. La coreografia é di Milena Zullo. L'introduzione allo spettacolo a cura del teatro Corso:
www.lagenziadelladanza.com
Martedì alle 21 al teatro Corso di Rimini il Balletto di Roma porta in scena Don Chisciotte (ovvero la storia del cavaliere della fantasia), con la stella della danza André De La Roche. La coreografia é di Milena Zullo. L'introduzione allo spettacolo a cura del teatro Corso:<br><a href=http://www.lagenziadelladanza.com/Pagine/PagArchivio/autunnoInv03-04/Stagione2003-2004/DonQuixotte/QuixotePag1.htm target=_blank>www.lagenziadelladanza.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 24 gen 2005 17:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

André De La Roche raccoglie consensi dai palcoscenici di tutto il mondo da quando, a otto anni, entrò a far parte del cast di The King and I. Da allora la sua carriera è stata una successione di trionfi e riconoscimenti.

Milena Zullo, che firma la coreografia dello spettacolo, spiega così la particolare lettura di questo Don Chisciotte, uno dei titoli più amati del balletto mondiale: “Don Chisciotte non è semplicemente quel personaggio grottesco che la tradizione del balletto classico ci ha raccontato, è il Cavaliere della Fantasia, un uomo-bambino a 360°, un poeta del vivere.”

Attraverso il filtro dell’ironia, la coreografa legge le avventure del cavaliere della Mancia come chiave delle peripezie in cui si imbatte il protagonista. Il “ cavaliere della fantasia”, nella sua ostinata devozione alla verità dell’immaginazione, ha il dono poetico far gravitare attorno a sé e attrarre quanti lo incontrano, inducendoli a cedere al salutare potere della “follia” e a farsi irretire da una dimensione creativa e spirituale gioiosamente estranea al quotidiano.

Biglietti oggi fino alle 19 alla sede di Almadira, in corso d’Augusto 76 (Corte degli Ulivi). La biglietteria è aperta anche presso il Teatro Corso il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.