20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sul sito di Ilaria Alpi un weblog sulla libertà di informazione

Riccione

22 ottobre 2004, 12:54

in foto: E’ on line da oggi all’indirizzo www.ilariaalpi.org/dblog il weblog collettivo promosso dall’Osservatorio Ilaria Alpi di Riccione e dedicato alla libertà di stampa e alla libertà di accesso all’informazione.

Al weblog – spiega la segreteria del Premio – hanno aderito inizialmente una ventina di giornalisti, scrittori, blogger, personaggi della cultura e del mondo sociale attenti alle tematiche dell’informazione.
Il weblog è comunque aperto a tutti: l’idea è quella di un luogo dove far convergere pensieri, opinioni e notizie senza nessun vincolo.

A fianco del weblog è stato rimodernato lo stesso sito dedicato ad Ilaria Alpi visitabile all’indirizzo www.ilariaalpi.it.
Il sito contiene al suo interno il più importante archivio pubblico di documenti, articoli, testimonianze dedicati alla giornalista uccisa in Somalia nel 1994 assieme all’operatore televisivo Miran Hrovatin.
Nel sito sono presenti anche ricordi di Ilaria, immagini e tutta la storia del Premio giornalistico Ilaria Alpi che si svolge da dieci anni a Riccione.
Sul nuovo sito anche i contributi dei genitori di Ilaria Alpi, Giorgio e Luciana, di Mariangela Gritta Greiner autrice del libro “L’Esecuzione” e dei giornalisti che da dieci anni seguono il Caso Ilaria Alpi: Maurizio Torrealta, Barbara Carazzolo, Luciano Scalettari, Alberto Chiara, Roberto Scardova, Sabrina Giannini, Sigfrido Ranucci.
E ancora, segnalazioni e informazioni dedicate alla libertà di stampa e al mondo dei media, temi portanti dell’attività dell’Osservatorio Ilaria Alpi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454