Parte la campagna ‘RiminiXLoSport’. Raccolti 115.500 euro

Rimini Sport

13 ottobre 2004, 13:45

in foto: Un piatto di spaghetti ed un bicchiere di vino per un pallone da calcio, un biberon di latte per un pallone da r ugby, salvagente e cuffia per una racchetta da tennis, una coltivazione di pattini innaffiata amorevolmente. E per tutti lo slogan "Sosteniamo lo sport".

Sono i manifesti del progetto “RiminiXLoSport”, ideato e promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini per sostenere economicamente le società sportive non professionistiche e, di conseguenza, sostenere i giovani che si avvicinano allo sport.
Un’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, che ha visto crescere di anno in anno il numero delle aziende finanziatrici, passato dalle 23 del 2002, alle 30 del 2003, alle 34 di quest’anno, con, per la prima volta, un main sponsor: l’Executive.
Per partecipare all’assegnazione dei contributi le società sportive dovranno presentare domanda entro il 31 ottobre. Il modulo è disponibile presso gli uffici dell’Assessorato e sul sito www.riminixlosport.it. L’anno scorso sono state premiate 26 società sportive per un totale di 88mila euro. Quest’anno la cifra raccolta è di 115.500 euro.
Hanno rinnovato la loro adesione come testimonial il campione di basket Alex Righetti, argento olimpico ad Atene, Alessandro Alessandri, fresco vincitore del Campionato Italiano di Duathlon, il calciatore Matteo Brighi, i pluricampioni di pattinaggio su rotelle Beatrice Palazzi Rossi e Patrick Venerucci ed il campione e maestro di arti marziali Davide Carli.
Legato a “RiminiXLoSport” c’è quest’anno il concorso “Scatta lo sport”, in collaborazione con Radio Bruno ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e che coinvolgerà tutti gli studenti di Rimini, che potranno inviare via mms o e-mail le foto sportive più divertenti ed emozionanti e vincere premi messi in palio, oltre che dall’emittente radiofonica e dall’Assessorato, dal Basket Rimini Crabs e dal Rimini Baseball.
La consegna dei contributi e dei premi avverrà durante una festa, organizzata a fine novembre.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454