Indietro
menu
Santarcangelo

Pace, convivialità, contaminazione tra culture. Le proposte del fine settimana

In foto: Santarcangelo inizia la stagione culturale con una serie di proposte con a tema la pace, la convivialità e la contaminazione tra culture. Primi appuntamenti gratuiti il prossimo fine settimana.
www.vallemarecchia.it
Santarcangelo inizia la stagione culturale con una serie di proposte con a tema la pace, la convivialità e la contaminazione tra culture. Primi appuntamenti gratuiti il prossimo fine settimana. <br><a href=http://www.vallemarecchia.it target=_blank>www.vallemarecchia.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 ott 2004 12:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’idea dell’Altra domenica è di sostituire la passeggiata tra le vetrine del centro con una visita per le biblioteche romagnole, nella sola provincia di Rimini sono 26. A Santarcangelo e Poggio Berni nel pomeriggio del 10 ottobre piccoli e grandi potranno incontrare i tesori letterari facendo due passi nelle sale della biblioteca e al teatro Supercinema David Riondino e Alessandro Ramberti si porranno un’accattivante domanda: leggere fa male alla vista? elogio semiserio della lettura.

Dai tesori celati ad un’iniziativa che negli anni ha acquisito grande visibilità. Torna Eirene, una piazza di dialogo virtuale dove si incontrano voci differenti, artisti di culture diverse che raccontano storie di pace.
Il ciclo di 4 appuntamenti prevede sabato 16 le danze e i canti romanì di Alexian Santino Spinelli e sabato 23 la presentazione del libro del giornalista di Repubblica Jenner Meletti, che ha raccolto la storia del medico Carlo Urbani, vittima della Sars da lui stesso scoperta. Chiusura a Poggio Berni, il 28, con la testimonianza di don Luigi Ciotti. Una voce d’eccezione per il primo appuntamento: sabato 9 alle 21 al Molari si esibirà Cgina Mlophe, cantastorie del Sudafrica che ha partecipato alle commissioni dopo la caduta dell’Apartheid ed ha raccolto i racconti di torturatori e torturati trasformandoli in canti liberatori.

Dall’incontro di voci alla contaminazione musicale nella terza edizione di Santarcangelo in Jazz: da venerdì a domenica al Lavatoio una full immersion con il trio Zanchini Alessi Rabbia, il duo Benzoni-Ettore e il quartetto Enrico Bracco. Dopo il concerto chiacchiere con gli artisti in un locale del centro storico.