Indietro
menu
Rimini

Al Pacha Mama di Rimini la presentazione di un libro sull'Aids

In foto: “Guarire fino in fondo – nella giustizia la lotta all'Aids” è il titolo del libro che sarà presentato domani alle 17,30 al Pacha Mama di Rimini, nell'ambito delle iniziative del Convivio dei Popoli.
“Guarire fino in fondo – nella giustizia la lotta all'Aids” è il titolo del libro che sarà presentato domani alle 17,30 al Pacha Mama di Rimini, nell'ambito delle iniziative del Convivio dei Popoli. <br>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 ott 2004 17:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Edito da Emi e nato dall’esperienza dell’Associazione Papa Giovanni XXIII nei paesi del sud del mondo, il libro presenta il desolante quadro dell’epidemia dell’Hiv, che conta 40 milioni di persone infette, 29 milioni nella sola Africa Sub Sahariana, 3 milioni di bambini malati, 6mila nuovi infetti al giorno.
Nonostante l’Aids metta una forte ipoteca sullo sviluppo e la sopravvivenza di intere nazioni sono poche le risorse messe in campo: i medicinali sono costosi, molto al di sopra delle possibilità dei popoli africani. Quello tra Aids e povertà è un’inquietante circolo vizioso.
Alla presentazione parteciperanno padre Ottavio Raimondi, direttore della casa editrice Emi, Elisabetta Garuti, responsabile del progetto Rainbow e Laila Simoncelli, missionaria in Tanzania della Comunità Papa Giovanni XXIII.