Indietro
menu
Riccione

45 mln di euro in 3 anni per opere pubbliche. Qualità urbana in primo piano

In foto: 45 milioni di euro pubblici, altrettanti di capitale privato, per il piano triennale delle opere pubbliche del comune di Riccione. Il piano sarà presentato in consiglio comunale il 14 ottobre e dopo il vaglio dei consiglieri, delle categorie economiche e dei quartieri, dovrebbe essere approvato il 20 dicembre.
www.comune.riccione.rn.it
45 milioni di euro pubblici, altrettanti di capitale privato, per il piano triennale delle opere pubbliche del comune di Riccione.
Il piano sarà presentato in consiglio comunale il 14 ottobre e dopo il vaglio dei consiglieri, delle categorie economiche e dei quartieri, dovrebbe essere approvato il 20 dicembre.<br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 ott 2004 19:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalle grandi opere alla qualità urbana. Dopo le infrastrutture, dal Palas al centro servizi, che hanno contraddistinto la passata legislatura i primi tre anni del nuovo mandato Imola puntano migliorare la vivibilità della città. Il piano triennale delle opere pubbliche prevede investimenti per 45 milioni di euro, quasi 12 milioni per il 2005.

Tra le voci del piano spicca l’arredo per l’accesso da viale Ceccarini al nuovo palacongressi, primo stralcio del concorso di idee per rinnovare il look del salotto, il prolungamento di viale Aosta su Rimini e una serie di parcheggi interrati. Per alcune di queste opere sarà attivato quello che in gergo tecnico è chiamato il project financing, ovvero l’intervento economico del privato.