Indietro
menu
Rimini

Un lume alle finestre e una veglia per Simona. Giovedì alle 21 in p.zza Cavour

In foto: Domani una fiaccolata per liberare due donne di pace, già da questa sera un lume alla finestra. La reazione di Rimini al rapimento di Simona Pari non si è fatta attendere:
Domani una fiaccolata per liberare due donne di pace, già da questa sera un lume alla finestra. La reazione di Rimini al rapimento di Simona Pari  non si è fatta attendere:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2004 15:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

questa mattina un sit in dei Social Forum ha sfilato per la città e si è concluso nella sala del consiglio provinciale, dove il Prefetto e i rappresentanti politici e sindacali si sono riuniti per presentare le iniziative di solidarietà per Simona e la sua famiglia.
“Sarà – ha detto il Sindaco Alberto Ravaioli – una manifestazione di massa, dell’intera comunità riminese e anche regionale. I cittadini, le associazioni, le istituzioni, le organizzazioni non governative, le comunità religiose, saranno presenti per chiedere un’unica cosa, per sostenere un unico obiettivo: liberare le donne della pace e gli altri ostaggi”.

La famiglia di Simona Pari, che è stata invitata a partecipare, ha già fatto sapere di “essere lì con il cuore” non potendo esserci fisicamente.

Inizialmente prevista per questa sera, la fiaccolata organizzata da regione, Provincia e Comune, per chiedere la liberazione di Simona Pari e per esprimere solidarietà alla sua famiglia è slittata a domani sera per problemi organizzativi. “Si sono rese necessarie almeno 24 ore- ha spiegato il presidente della Provincia Ferdinando Fabbri- per preparare una manifestazione che vuole essere davvero forte a livello nazionale”. La veglia, che raccoglie l’invito dell’ong di Simona, “Un Ponte Per”, che ha esortato le persone a scendere in piazza con i colori dell’arcobaleno, sarà aperta dal sindaco Ravaioli alle 21, in piazza Cavour. Davanti a tutti i sindaci del riminese e ad almeno 3 mila fiaccole sarà letto un messaggio della famiglia, cui le istituzioni si sono da subito accostate con riservata solidarietà.
Anche Sergio
Cofferati, sindaco di Bologna (città a cui Simona Pari è molto legata) ha assicurato la presenza, mentre all’iniziativa
hanno aderito anche l’Anci e l’Upi. La presidente Beatrice Draghetti e il vice presidente Andrea De Maria rappresenteranno la Provincia di Bologna.