Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato la partenza delle barche 'superstiti' della Transadiatica

In foto: Partirà sabato alle 11 dalla darsena Marina di Rimini la regata “Transadriatica", traversata di 105 miglia con destinazione Izola, porto della costa istriana della Slovenia.
Partirà sabato alle 11 dalla darsena Marina di Rimini la regata “Transadriatica
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 set 2004 17:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via una ventina di imbarcazioni open, crociera e charter e monotipi dai 40 ai 60 piedi, per una veleggiata che non durerà più di 24 ore. Diverse barche provenienti dai porti di Ravenna e Fano sono state costrette al ritiro anticipato per i danni subiti durante la mareggiata di venerdì scorso, quando il vento ha raggiunto i 70 nodi di velocità.
Quelle ormeggiate al Marina di Rimini, grazie anche alle dotazioni di sicurezza del nuovo porto, sono in grado di ripartire.

All’arrivo di domenica 3 i partecipanti alla regata saranno invitati ad una cerimonia organizzata dallo Yacht Club di Izola. Tutte le imbarcazioni rimarranno ormeggiate nelle banchine della darsena slovena fino a domenica 10, il giorno in cui si trasferiranno di mattina presto nel golfo di Trieste per partecipare alla “Festa della Vela” Barcolana 2004.