giovedì 24 gennaio 2019
In foto: È stata approvata oggi in giunta la proposta di delibera sul Piano bibliotecario e sul Piano museale della provincia di Rimini redatti in concertazione con i Comuni. Nell'esporre i progetti l'assessore Marcella Bondoni ha spiegato che, dall’Istituto regionale dei Beni Culturali, arriveranno maggiori finanziamenti, pari a 14mila euro.
www.provincia.rimini.it
di    
lettura: 1 minuto
mar 7 set 2004 17:35 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Le risorse a disposizione per i due progetti diventano così di 95 mila euro di finanziamento regionale e 61mila di quota provinciale per le biblioteche e di 135 mila euro di finanziamento regionale e 71 mila di quota provinciale per i musei. Gli interventi riguarderanno la gran parte delle strutture comunali, da Bellaria a Cattolica, da Coriano a Gemmano, dalla Fondazione Fellini a Montefiore.

Per le biblioteche saranno acquistate attrezzature informatiche, migliorati i servizi e l’accesso, installati sistemi di sicurezza. Per i musei si troveranno i cd “Interventi di sistema” come didattica, accesso interattivo, nuovi servizi, aperture fuori orario accanto a interventi quali acquisto di attrezzature informatiche, arredi, miglioramento dei sistemi di sicurezza.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Simona Mulazzani
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna