Indietro
menu
Provincia

Progetti per musei e biblioteche: in arrivo finanziamenti regionali

In foto: È stata approvata oggi in giunta la proposta di delibera sul Piano bibliotecario e sul Piano museale della provincia di Rimini redatti in concertazione con i Comuni. Nell'esporre i progetti l'assessore Marcella Bondoni ha spiegato che, dall’Istituto regionale dei Beni Culturali, arriveranno maggiori finanziamenti, pari a 14mila euro.
www.provincia.rimini.it
È stata approvata oggi in giunta la proposta di delibera sul Piano bibliotecario e sul Piano museale della provincia di Rimini redatti in concertazione con i Comuni. Nell'esporre i progetti l'assessore Marcella Bondoni ha spiegato che, dall’Istituto regionale dei Beni Culturali, arriveranno maggiori finanziamenti, pari a 14mila euro. <br><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 set 2004 17:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le risorse a disposizione per i due progetti diventano così di 95 mila euro di finanziamento regionale e 61mila di quota provinciale per le biblioteche e di 135 mila euro di finanziamento regionale e 71 mila di quota provinciale per i musei. Gli interventi riguarderanno la gran parte delle strutture comunali, da Bellaria a Cattolica, da Coriano a Gemmano, dalla Fondazione Fellini a Montefiore.

Per le biblioteche saranno acquistate attrezzature informatiche, migliorati i servizi e l’accesso, installati sistemi di sicurezza. Per i musei si troveranno i cd “Interventi di sistema” come didattica, accesso interattivo, nuovi servizi, aperture fuori orario accanto a interventi quali acquisto di attrezzature informatiche, arredi, miglioramento dei sistemi di sicurezza.