venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Piccoli artisti crescono. Gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola elementare-Circolo Didattico Ferrari saranno i protagonisti della Festa del Colore, che, da venerdì a domenica, li vedrà impegnati a decorare i pannelli di recinzione che circondano la zona degli scavi archeologici della Domus romana di Piazza Ferrari.
di    
lettura: 1 minuto
lun 27 set 2004 13:09 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

I pannelli di recinzione che circondano la zona degli scavi archeologici misurano circa 200 mt di perimetro per una altezza di mt 2,5, complessivamente 500 mq. di superficie.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Piazza Ferrari Castellaccia in collaborazione con la Confcommercio e la direzione tecnica e artistica dell’Accademia di Belle Arti di Rimini, tende a dimostrare che l’arredo urbano della città può arricchirsi anche del contributo e della fantasia infantile che, in questo caso, si esprimerà nelle grandi dimensioni dei pannelli con sorprendenti effetti decorativi ed espressivi.

Domani inizieranno i lavori di stesura del fondo sui pannelli della Domus, che saranno poi decorati dai bambini nei giorni 1, 2 e 3 ottobre; nel pomeriggio di domenica 3 ottobre, alle ore 17, l’opera alla città verrà presentata alla città.
Ci presenta l’iniziativa Bruno Tosi presidente dell’Associazione Piazza Ferrari Castellaccia.

Altre notizie
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna