Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Oggi la Celebrazione per Dedicazione Cattedrale. Il valore dell'indulgenza

In foto: Oggi alle 17.30 il Vescovo celebra la Messa di anniversario della dedicazione della Cattedrale. Un appuntamento molto importante dal punto di vista liturgico, che ricorda la dedicazione avvenuta nel 1950 a ricostruzione avvenuta del Duomo, dopo i pesanti danni subiti sotto i bombardamenti alleati durante la guerra.
www.diocesi.rimini.it
Oggi alle 17.30 il Vescovo celebra la Messa di anniversario della dedicazione della Cattedrale. Un  appuntamento molto importante dal punto di vista liturgico, che ricorda la dedicazione avvenuta nel 1950 a ricostruzione avvenuta del Duomo, dopo i pesanti danni subiti sotto i bombardamenti alleati durante la guerra. <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 set 2004 13:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Cattedrale è la ‘Chiesa madre della Diocesi’, è il luogo del magistero del Vescovo e della sua guida, il cui simbolo è la cattedra, la sede da cui il Vescovo presiede la liturgia.
La Cattedrale è allo stesso tempo simbolo della Comunità cristiana che è edificata in ‘pietre vive’, cioè tutti membri del popolo di Dio.
La celebrazione di oggi è così importante da consentire a chi vi parteciperà di implorare l’indulgenza plenaria per tutti i peccati. Ne scopriamo significato e modalità con Monsignor Aldo Amati, Vicario generale della diocesi di Rimini,