19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Oggi la Celebrazione per Dedicazione Cattedrale. Il valore dell’indulgenza

RiminiVita della Chiesa

22 settembre 2004, 13:19

in foto: Oggi alle 17.30 il Vescovo celebra la Messa di anniversario della dedicazione della Cattedrale. Un appuntamento molto importante dal punto di vista liturgico, che ricorda la dedicazione avvenuta nel 1950 a ricostruzione avvenuta del Duomo, dopo i pesanti danni subiti sotto i bombardamenti alleati durante la guerra.
www.diocesi.rimini.it

La Cattedrale è la ‘Chiesa madre della Diocesi’, è il luogo del magistero del Vescovo e della sua guida, il cui simbolo è la cattedra, la sede da cui il Vescovo presiede la liturgia.
La Cattedrale è allo stesso tempo simbolo della Comunità cristiana che è edificata in ‘pietre vive’, cioè tutti membri del popolo di Dio.
La celebrazione di oggi è così importante da consentire a chi vi parteciperà di implorare l’indulgenza plenaria per tutti i peccati. Ne scopriamo significato e modalità con Monsignor Aldo Amati, Vicario generale della diocesi di Rimini,

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454