Indietro
menu
Rimini

Lavori in corso nelle scuole. Per alcune 'materne' inizio posticipato

In foto: Mancano pochi giorni all'inizio del nuovo anno scolastico ma le vacanze per qualche studente riminese potrebbero allungarsi.
www.comune.rimini.it
Mancano pochi giorni all'inizio del nuovo anno scolastico ma le vacanze per qualche studente riminese potrebbero allungarsi. <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 set 2004 16:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per completare i lavori di manutenzione e riqualificazione di alcune scuole, l’Amministrazione Comunale ha concordato infatti con le Dirigenze scolastiche il posticipo dell’avvio delle lezioni per la Scuola Materna Statale di Marebello e la Scuola d’infanzia “Il Girasole”, che partiranno il 27 settembre, e per le Scuole d’infanzia comunali “Santa Giustina”, “Il Delfino” e “Il Volo” nelle quali la prima campanella suonerà il 20 settembre. Negli altri istituti riminesi, informa l’assessorato ai lavori pubblici, gli interventi in corso non influenzeranno l’attività didattica. L’importo complessivo dei lavori è di 12 milioni di euro.

Nel dettaglio si tratta di:

Interventi per la sicurezza e adeguamento norme antincendio presso le scuole elementari Lambruschini – Rodari – Padulli – G.B. Casti – Miramare – Gaiofana – De Amicis- Scuola materna Santa Giustina: lavori in corso ma l’attività didattica può essere svolta regolarmente;

Ristrutturazione s. elementare Via Griffa: lavori ultimati

Interventi per la sicurezza e adeguamento norme antincendio Scuola Media n. 8 Di Duccio a Miramare: lavori in fase di ultimazione.

A questi si aggiungono:

Ristrutturazione ‘Leon Battista Alberti’ con destinazione a locali per l’Università – corpo B: lavori in corso che non interferiscono con l’attività didattica (previsione ultimazione giugno 2005)

Ristrutturazione “Leon Battista Alberti” con destinazione a locali per l’Università – parte 2.5- ex 4: lavori in corso che non interferiscono con l’attività didattica (previsione ultimazione aprile 2006)

Restauro e risanamento conservativo edificio scolastico “Navigare necesse”: lavori in corso (ultimazione prevista giugno 2005)

Interventi di ristrutturazione per adeguamento normativo, eseguiti da Global Service:

a) Scuola Materna Statale San Lorenzo in Correggiano – Scuola infanzia Via D. Campana – Scuola. infanzia Rivabella: lavori ultimati il 30 agosto 2004

b) Scuola Materna Coccinella: fine lavori 3 settembre 2004.

c) Scuole elementari Torre Pedrera – Casadei – Montessori: fine lavori 6 settembre 2004

d) Scuola Materna/Elementare Alba Adriatica: fine lavori 6 settembre 2004

e) Scuola elementare Boschetti Alberti: fine lavori 6 settembre 2004

f) Scuola elementare elementare La Vela: fine lavori 8 settembre 2004

g) Scuola materna Il Delfino: fine lavori 11 settembre 2004

h) Scuola materna Il Volo: fine lavori 13 settembre 2004

i) Scuola Elementare Corpolò: fine lavori 13 settembre 2004

l) Scuola infanzia Il Girasole: fine lavori 19 settembre 2004

m) Scuola materna Marebello: fine lavori 20 settembre 2004.