Indietro
menu
Rimini

La riviera sbarca in Norvegia nel nome di Federico Fellini

In foto: Ha riscosso molto interesse, anche tra critici e studiosi del mondo accademico norvegese, la mostra dei disegni di Federico Fellini “Il Cinema di carta” inaugurata giovedì al centro d’arte di Oslo, dal Vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci.
www.comune.rimini.it
www.federicofellini.it
Ha riscosso molto interesse, anche tra critici e studiosi del mondo accademico norvegese, la mostra dei disegni di Federico Fellini “Il Cinema di carta” inaugurata giovedì al centro d’arte di Oslo, dal Vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci. <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a><br><a href=http://www.federicofellini.it target=_blank>www.federicofellini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 set 2004 17:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’inaugurazione erano presenti anche giornalisti della carta stampata, la troupe della tivù di stato e due emittenti radiofoniche. La “trasferta” riminese a Oslo era stata organizzata nell’ambito dell’”Italian festival”, settimana norvegese dedicata al made in Italy durante la quale c’è stata anche la visita del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, Melucci si è intrattenuto qualche minuto durante la cena di gala con i reali di Norvegia. Nella due giorni norvegese la delegazione riminese ha incontrato alcuni rappresentanti del mondo turistico ed economico locale nel quadro del programma di azioni di promozione sul mercato scandinavo.
“Quello norvegese, – ha detto Melucci– è un mercato che può essere sfruttato. Ho constatato come tanti scandinavi siano innamorati del nostro paese e il nome di Federico Fellini rappresenta il biglietto da visita più importante per unire il turismo culturale e balneare della nostra città”.