giovedì 24 gennaio 2019
In foto: Ha riscosso molto interesse, anche tra critici e studiosi del mondo accademico norvegese, la mostra dei disegni di Federico Fellini “Il Cinema di carta” inaugurata giovedì al centro d’arte di Oslo, dal Vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci.
www.comune.rimini.it
www.federicofellini.it
di    
lettura: 1 minuto
lun 27 set 2004 17:10 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

All’inaugurazione erano presenti anche giornalisti della carta stampata, la troupe della tivù di stato e due emittenti radiofoniche. La “trasferta” riminese a Oslo era stata organizzata nell’ambito dell’”Italian festival”, settimana norvegese dedicata al made in Italy durante la quale c’è stata anche la visita del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, Melucci si è intrattenuto qualche minuto durante la cena di gala con i reali di Norvegia. Nella due giorni norvegese la delegazione riminese ha incontrato alcuni rappresentanti del mondo turistico ed economico locale nel quadro del programma di azioni di promozione sul mercato scandinavo.
“Quello norvegese, – ha detto Melucci– è un mercato che può essere sfruttato. Ho constatato come tanti scandinavi siano innamorati del nostro paese e il nome di Federico Fellini rappresenta il biglietto da visita più importante per unire il turismo culturale e balneare della nostra città”.

Altre notizie
Incontro con Flaviano Zandonai

Innovazione sociale e impresa

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna