Indietro
menu
Rimini

La Giunta approva rotatoria a San Vito e nuova ciclabile via della Fiera

In foto: La Giunta comunale di Rimini ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione a San Vito di una nuova rotatoria e delle relative opere di arredo urbano.
www.comune.rimini.it
La Giunta comunale di Rimini ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione a San Vito di una nuova rotatoria e delle relative opere di arredo urbano.<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 set 2004 16:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La rotatoria ha lo scopo di rendere più fluifo e sicuro il traffico nell’area a mare del centro di San Vito tra il cimitero ed il quartiere Bruschi.

Nel contempo, una nuova pista ciclopedonale sarà realizzata sul lato mare della strada che conduce al quartiere Bruschi, attraversando Via San Vito nei pressi della rotonda centrale.
L’attuale percorso ciclopedonale, che porta verso il cimitero, sarà mantenuto e valorizzato con una nuova pavimentazione, arredi e interventi sul verde pubblico. Anche l’illuminazione sarà potenziata. L’intervento ha un costo di 516.457 euro.

Approvato dalla Giunta anche il progetto definitivo-esecutivo per la costruzione di una nuova pista ciclabile in Via della Fiera, dal Parco Fabbri alla statale n. 16.

Il nuovo percorso sarà collegato con la pista ciclopedonale del Parco Fabbri che, seguendo il Torrente Ausa, collega il lungomare alla zona del V PEEP Ausa.

Nel tratto tra il Parco Fabbri e via Ariete, la nuova pista ciclabile verrà realizzata adeguando il marciapiede esistente per consentire sia la mobilità ciclabile che quella pedonale, mentre nel tratto tra Via Ariete e la statale 16 il percorso ciclabile sarà ricavato all’interno della strada esistente. Le barriere architettoniche saranno abbattute con percorsi tattili e scivoli pedonali. Il costo dell’intervento è di 128.000 euro.