Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via le Olimpiadi dell'Oratorio: dieci giorni di gare e feste con l'ANSPI

In foto: Spenta la fiaccola delle Olimpiadi di Atene si accende quella delle olimpiadi dell'oratorio di Bellaria Igea Marina. Due fiamme diverse, due significati diversi con un unico comune denominatore: lo sport.
www.anspi.it
Spenta la fiaccola delle Olimpiadi di Atene si accende quella delle olimpiadi dell'oratorio di Bellaria Igea Marina. Due fiamme diverse, due significati diversi con un unico comune denominatore: lo sport. <br><a href=http://www.anspi.it target=_blank>www.anspi.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 set 2004 13:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Anspi, associazione nazionale San Paolo Italia, da 41 anni si impegna ad organizzare e sostenere oratori e circoli delle parrocchie italiane, con lo spirito di mettere sul “podio” lo spirito di educazione alla vita che accompagna ogni attività sportiva come ci spiega Monsignor Antenore Vezzosi, presidente nazionale dell’Anspi.

Tre le fasi in un nutrito programma di eventi sportivi dislocati in varie sedi su tutto il territorio bellariese, dal palazzetto dello sport allo stadio Nanni: la prima fase prosegue fino al 2 settembre con incontri di calcio preadolescenti e adolescenti , calcetto per seniores, pallavolo femminile.
Dal 2 al 5 settembre seconda fase, quella più calda vista la concentrazione delle sfide: oltre a calcio e pallavolo, arrivano, pallacanestro, tennis da tavolo atletica leggera e bocce.
Terza e ultima fase dal 5 al 9 settembre con gli incontri di calcio per i più piccoli.
Lo slogan della rassegna “gioca con il sorriso”, riassume lo scopo Anspi : l’obiettivo è giocare insieme e non contro, in perfetto stile d’oratorio anche se non manca il “pepe” delle vere competizioni sportive.
Ce lo confermano l’allenatore della squadra “Mini Scarabocchio” Paolo Meschini e gli stessi ragazzi che partecipano alle olimpiadi.