Indietro
menu
Provincia

Agricoltura. Annata super per il vino ma il comparto è in crisi

In foto: Lo scorso anno l'emergenza siccità aveva proiettato le difficoltà dell'agricoltura sulle prime pagine dei giornali: una situazione che, anche nella provincia di Rimini, è sfociata con la richiesta dello stato di calamità naturale.
Lo scorso anno l'emergenza siccità aveva proiettato le difficoltà dell'agricoltura sulle prime pagine dei giornali: una situazione che, anche nella provincia di Rimini, è sfociata con la richiesta dello stato di calamità naturale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 5 set 2004 11:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno la situazione sembra diversa, per quanto la crisi si delinei sempre più come strutturale. Bene comunque orzo, grano e i cerali in genere: la quantità è discreta, la qualità sufficiente, il costo stabile. Passa con riserva anche la produzione arborea. Ascoltiamo Sauro Benvenuti, della Coldiretti.

Il persisitere di prezzi troppo bassi porterebbe allo spopolamento della campagna, che deve fare i conti con costi sempre più elevati ed introiti in forte ribasso.
Per quel che riguarda infine la campagna olivicola e viticola le certezze sono poche ma buone. Ascoltiamo ancora Sauro Benvenuti.