Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Ultima giornata del Meeting con il titolo dell'edizione 2005

In foto: Giornata conclusiva del venticinquesimo meeting per l'amicizia fra i popoli. E, come di tradizione, si guarda già all'edizione 2005. Durante conferenza stampa di bilancio gli organizzatori hanno annunciato il titolo della nuova edizione:
www.meetingrimini.org
Giornata conclusiva del venticinquesimo meeting per l'amicizia fra i popoli.  E, come di tradizione, si guarda già all'edizione 2005.
Durante conferenza stampa di bilancio gli organizzatori hanno annunciato il titolo della nuova edizione:<br><a href=http://www.meetingrimini.org target=_blank>www.meetingrimini.org</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 ago 2004 14:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La libertà è il bene più grande che i cieli abbiano donato agli uomini”, che s’ispira ad un passo del don Chisciotte di Cervantes. Il Meeting 2005 si svolgerà dal 21 al 27 agosto.
Per quanto riguarda l’edizione appena conclusa, sono state oltre 700 mila le persone che sono passate dai padiglioni della fiera di Rimini, con una media di permanenza a Rimini che è passata dal 3,8% al 4,5%. 700 i giornalisti accreditati e 2800 i volontari con presenze da tutto il mondo, tra cui il Kazakistan ed il Kosovo.

Ieri intanto è intervenuto al Meeting il Patriarca di Venezia, cardinale Angelo Scola. “Il progresso scientifico non può essere strumentalizzato dalla violenza ideologica, che trasforma l’uomo nel suo proprio esperimento” . Un richiamo alla vita e al suo valore nelle parole del patriarca, invitato dal popolo di Cl a riflettere sul tema di quest’anno:

Ascoltiamo S.E. Cardinale Angelo Scola.

Dietro la ricerca della Verità ha proseguito il cardinale si può sempre nascondere l’idolo: “La scelta della verità potrebbe non essere la scelta di Dio, se si sostituisce con l’assoluto del proprio cammino”. Un richiamo anche allo storico incontro tra Cl e Azione Cattolica.

Ascoltiamo ancora S.E. Cardinale Angelo Scola, patriarca di Venezia.