Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Oggi pomeriggio a S. Chiara i funerali di don Angelo Totaro

In foto: Si svolgeranno oggi alle 15 alla chiesa di Santa Chiara di Rimini, dove ha svolto servizio per tanti anni, i funerali di don Angelo Totaro, il sacerdote riminese che si é spento venerdì all'età di 101 anni. A celebrare i funerali sarà il vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò.
Si svolgeranno oggi alle 15 alla chiesa di Santa Chiara di Rimini, dove ha svolto servizio per tanti anni, i funerali di don Angelo Totaro, il sacerdote riminese che si é spento venerdì all'età di 101 anni. A celebrare i funerali sarà il vescovo di Rimini Mons. Mariano De Nicolò.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2004 09:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da una stima fatta dai suoi confratelli l’anno scorso per il suo centesimo compleanno, in cui aveva ricevuto anche un messaggio augurale dal Papa, don Angelo ha celebrato oltre 42mila messe.
L’ultima , nonostante l’infermità, nel giugno del 2003. Nato nel 1903 in Puglia, a Putignano, già a tredici anni Angelo
Totaro aveva scelto la spiritualità dei Missionari del
Preziosissimo Sangue.
Don Angelo ha esercitato il suo ministero sacerdotale a Pratica e Vallecorsa (provincia di Frosinone), Napoli, Rimini, Benevento, Cesena, Ferrara (dove è stato per 22 anni come parroco) per tornare a Rimini nel 1972 dove si é fermato al Santuario della Madonna della Misericordia, alla Chiesa di Santa Chiara.
Un lungo cammino religioso che lo ha fatto arrivare, nel luglio del 2001, a celebrare il suo 75esimo anno di sacerdozio. Per l’occasione, nelle immagini, arrivò a Rimini anche Barry Fischer, padre generale della Congregazione missionaria.
”Il segreto per arrivare a cento anni? Essere buoni facendo molte opere di bene e, soprattutto, pregando”, ci aveva raccontato.