Indietro
menu
Politica Riccione

Obiettivo qualità. La giunta ha approvato il programma dei prossimi 5 anni

In foto: A Riccione la politica è al lavoro anche in pieno agosto. Giovedì la giunta ha approvato il programma di legislatura 2004-2009. In primo piano qualità sociale, economica ed urbana.
www.comune.riccione.rn.it
A Riccione la politica è al lavoro anche in pieno agosto. Giovedì la giunta ha approvato il programma di legislatura 2004-2009. In primo piano qualità sociale, economica ed urbana. <br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 ago 2004 11:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il plico di 70 pagine è già stato consegnato ai consiglieri comunali e nei prossimi giorni arriverà ai rappresentanti della società civile. L’obiettivo è di portarlo in consiglio comunale a fine ottobre. In questa legislatura si punterà soprattutto a fare di Riccione una città a misura dei suoi cittadini e dei suoi ospiti. Come ci spiega Daniele Imola, sindaco di Riccione.

Turismo, che ha bisogno di una sferzata. A forza di promuovere la formula: una città aperta 365 giorni all’anno puntando su congressi, terme e parchi, si rischia di perdere appeal su quello che è sempre stato il pezzo forte, il balneare. Ascoltiamo ancora il sindaco Imola.

Imola, in sinergia con gli altri sindaci della costa, sta pensando ad una politica per cui i gestori delle attività turistiche siano anche proprietari; l’obiettivo è quello di avere prezzi più competitivi ed un maggiore desiderio di innovare. Per il capitolo casa, oltre ad incentivare l’edilizia popolare, il nuovo piano regolatore prevede l’uso dell’edilizia convenzionata che dovrebbe ridurre di circa il 50% i costi sul mercato delle case che oggi arrivano a costare anche 3mila euro al metro quadro.
Qualità della vita, dunque, ma senza rinunciare alle infrastrutture. Durante la legislatura si cercherà di portare a Riccione la nuova caserma dei carabinieri e il posto fisso di polizia, ma nei prossimi 5 anni sono previsti anche il completamento del Palazzo dei Congressi e la realizzazione di teatro, palasport e numerosi parcheggi interrati.