Indietro
menu
Rimini

Interventi in arrivo in zone via del Passero e Paci. Riqualificati due cimiteri

In foto: Nella seduta di oggi, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione della viabilità nella zona di via del Passero, che interessa diverse vie:
www.comune.rimini.it
Nella seduta di oggi, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione della viabilità nella zona di via del Passero, che interessa diverse vie: <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 ago 2004 16:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

vie Galli, Salvini, Del Pettirosso, Del Fringuello, Della Riondine, Sangiorgia, Del Sole, Della Capinera, Dell’Usignolo, Bilancioni.
L’intervento, dal costo complessivo di 189 mila euro finanziato nell’annualità 2004, prevede il rifacimento delle pavimentazioni stradali e delle banchine laterali e la sostituzione di tutte le caditoie per migliorare il deflusso delle acque.

Approvato anche un analogo progetto esecutivo di manutenzione straordinaria e di riqualificazione per la viabilità della zona di via Paci (vie Bruni, Rigazzi, Capobelli, Garuffi) per un importo complessivo di 71 mila euro, anch’esso finanziato nella annualità 2004.

La Giunta Comunale ha inoltre approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e di ristrutturazione dei cimiteri di San Lorenzo a Monte e di San Vito, che va a completare il precedente intervento di ampliamento, per un importo complessivo di 134 mila euro per il cimitero di San Lorenzo a Monte e di 298 mila euro per il cimitero di San Vito.

Il progetto prevede la realizzazione di opere con corpi illuminanti, parapetti per permettere una maggiore sicurezza, ripristino dei loculi con sistemazione o eventuale sostituzione delle parti degradate, sistemazione del sistema di raccolta delle acque ed interventi di impermeabilizzazione che verranno eseguiti con carattere d’urgenza. L’intervento al cimitero di San Vito prevede inoltre l’ampliamento dell’area parcheggio.