Indietro
menu
Provincia

Dopo la tromba d'aria di sabato, sereno fino a mercoledì

In foto: Il clima sereno di questo post ferragosto sulla Riviera Romagnola è stato bruscamente interrotto sabato pomeriggio dal passaggio di una tromba d'aria. Nel pomeriggio, hanno soffiato raffiche di vento fino a 100 chilometri l'ora da Rimini a Riccione e da Cattolica a Misano. I danni sono ingenti e in molti casi ancora da quantificare:
www.arpa.emr.it
Il clima sereno di questo post ferragosto sulla Riviera Romagnola è stato bruscamente interrotto sabato pomeriggio dal passaggio di una tromba d'aria. Nel pomeriggio, hanno soffiato raffiche di vento fino a 100 chilometri l'ora da Rimini a Riccione e da Cattolica a Misano. I danni sono ingenti e in molti casi ancora da quantificare: <br><a href=http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/previsioni/all/ target=_blank>www.arpa.emr.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2004 17:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

si tratta per lo più di alberi sradicato che sono caduti in mezzo alle strade e sulle auto in sosta. Una ventina circa i feriti, anche se tutti, per fortuna, di lieve entità a parte il caso di una signora che a Riccione è stata colpita alla schiena da un tronco d’albero.
Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco e al 118. La tromba d’aria è stata improvvisa, ed ha quindi sorpreso diverse persone sulla spiaggia.
Super lavoro quindi anche per i bagnini, che dopo essere corsi in aiuto a chi in quel momento stava facendo il bagno, hanno cercato di salvare il salvabile. Poi, cessate le raffiche di vento, hanno passato il resto della giornata a cercare di riordinare la spiaggia, dove per una interminabile mezz’ora sdraio e ombrelloni sono stati alzati e trasportati dal vento tra il fuggi fuggi generale.
Il tempo dovrebbe restare bello fino a mercoledì, quando sulla nostra Regione è previsto il passaggio di una perturbazione a carattere temporalesco.