Indietro
menu
Rimini

A pochi giorni dall'inaugurazione il Meeting 'sforna' i primi numeri

In foto: A pochi giorni dall'avvio ufficiale il 25esimo Meeting di Rimini dà i primi numeri. Nei 100 mila metri quadri dei padiglioni della Nuova Fiera (20 mila in più dello scorso anno) si svolgeranno, dal 22 al 28 agosto, 135 incontri, 19 mostre e 16 spettacoli, mentre le 7 manifestazioni sportive in programma si svolgeranno all'esterno (a Serravalle di San Marino, al Bagno 46 o sul Lungomare Murri).
www.meetingrimini.com
A pochi giorni dall'avvio ufficiale il 25esimo Meeting di Rimini dà i primi numeri. Nei 100 mila metri quadri dei padiglioni della Nuova Fiera (20 mila in più dello scorso anno) si svolgeranno, dal 22 al 28 agosto, 135 incontri, 19 mostre e 16  spettacoli, mentre le 7  manifestazioni sportive in programma si svolgeranno all'esterno (a Serravalle di San Marino, al Bagno 46 o sul Lungomare Murri). <br><a href=http://www.meetingrimini.com target=_blank>www.meetingrimini.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ago 2004 12:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

12 mila mq sono invece riservati alla ristorazione con un potenziale di 16 mila pasti al giorno nella settimana della manifestazione.
Sono otto invece le sale destinate agli incontri: tra queste l’Auditorium è in grado di contenere oltre 7.000 persone mentre il Salone A1 (che si ricava riducendo, con pareti mobili, proprio l’Auditorium), ha una capienza di 2.000.
I volontari impegnati durante la settimana saranno 2.800 (400 in più rispetto alla passata edizione) provenienti da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero: Argentina, Kazakhstan, Kosovo, Russia, Stati Uniti e Spagna. A questi si aggiungono gli 850 che hanno lavorato in Fiera, per gli allestimenti.
Capitolo parcheggi: anche quest’anno saranno a disposizione dei partecipanti 6 mila posti gratuiti negli spazi esterni del Nuovo Quartiere Fieristico.

I costi preventivati sono di 5 milioni 800 mila euro, 200 mila in più rispetto al consuntivo della scorsa edizione. “L’incremento” spiega Sandro Ricci, direttore del Meeting, “è legato a diversi fattori: l’aumento degli spazi occupati, la scelta di proporre tutti gli spettacoli all’interno del Quartiere Fieristico, la celebrazione della 25esima edizione con iniziative particolari e l’incremento del numero dei volontari (a cui si garantisce un piccolo contributo per la ristorazione e l’alloggio)”.
Le entrate dovrebbero invece arrivare dalle sponsorizzazioni, dagli introiti di ristorazione, attività commerciali, biglietti delle manifestazioni a pagamento e dai contributi di Enti pubblici e privati e dei volontari.