Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Un mare senza barriere. Torna alla Darsena 'La vela per tutti'

In foto: La costa emiliano romagnola conta 13 porti turistici con più di 5.500 posti barca, 20 scuole di vela , windsurf e catamarano, mentre gli appassionati di escursioni ed immersioni possono contare su 43 motonavi. Numeri che dovrebbero essere accessibili a tutti. In questo senso la Darsena di Rimini ospita l'iniziativa “Giro d'Italia 2004 - La Vela per tutti”.
www.lospiritodistella.it
www.marinadirimini.com
La costa emiliano romagnola conta 13 porti turistici con più di 5.500 posti barca, 20 scuole di vela , windsurf e catamarano, mentre gli appassionati di escursioni ed immersioni possono contare su 43 motonavi. Numeri che dovrebbero essere accessibili a tutti. In questo senso la Darsena di Rimini ospita l'iniziativa “Giro d'Italia 2004 - La Vela per tutti”. <br><a href=http://www.lospiritodistella.it/ target=_blank>www.lospiritodistella.it</a><br><a href=http://www.marinadirimini.com target=_blank>www.marinadirimini.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 lug 2004 11:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un mare senza confini e barriere, un luogo di libertà che deve essere accessibile a tutti.
Fino a sabato alla Marina di Rimini, è in programma la sesta è penultima tappa del “Giro d’Italia 2004 – La vela Per tutti”, tour in 7 settimane, di corsi di avvicinamento alla vela per portatori di handicap.
Protagonista dell’iniziativa “Lo Spirito di Stella” il primo catamarano al mondo senza barriere ideato da Andrea Stella, un giovane disabile di Thiene la cui paraplegia è stata causata da un’aggressione subita nell’agosto del 2000 in Florida.
Ogni giorno, fino a sabato, una quindicina di disabili assistiti dal Centro di riabilitazione “Montecatone” di Imola e dall’Unità Spinale della Vald’Arda di Piacenza, accompagnati dai propri medici-fisioterapisti, s’imbarcheranno dalla Darsena per seguire corsi di teoria prima di salpare per il largo.

Ascoltiamo Andrea Stella

Testimonial della tappa di Rimini, realizzata con il sostegno di APT Servizi Emilia Romagna e Associazione Industriali di Rimini, il vice campione mondiale delle 125, Alex de Angelis.