Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Torna in centro storico la rievocazione del matrimonio dei Malatesti

In foto: Dal 13 al 18 luglio a Rimini, torna a vivere lo storico matrimonio, datato 1475, tra Roberto Malatesta, il crudele figlio di Pandolfo, ed Elisabetta da Montefeltro che abilmente, ma con poco amore, sanò i conflitti tra le due potenti famiglie.
www.comune.rimini.it
Dal 13 al 18 luglio a Rimini, torna a vivere lo storico matrimonio, datato 1475,  tra Roberto Malatesta, il crudele figlio di Pandolfo, ed Elisabetta da Montefeltro che abilmente, ma con poco amore, sanò i conflitti tra le due potenti famiglie. <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 11 lug 2004 10:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per 6 giorni dalle 20 alle 24 le piazze del centro brulicheranno di armigeri, falconieri, cavalieri, giullari che rievocheranno le atmosfere del tardo Medioevo. Ascoltiamo Bruno Tosi, presidente dell’Associazione di Piazza Ferrari ed Elisa Tosi Brandi, curatrice conferenze e visite guidate.

In programma nel tardo pomeriggio anche visite guidate ai luoghi storici della città: Castelsismondo, il Tempio Malatestiano e il Museo. Il centro storico, si vuole così riconfermare, il cuore di una città che d’estate vive soprattuto la spiaggia ed il lungomare come ci spiegano Antonio Gamberini, assessore alle Attitività produttive e Stefano Venturini, presidente della Confcommercio Provinciale.