Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis: presentati i 17° Internazionali con Volandri e altri del club dei '100'

In foto: E’ stata ufficialmente presentata la 17° edizione degli Internazionali di tennis “San Marino Cepu” Open, Challenger Atp con 100.000 dollari di montepremi, in programma dal 24 luglio al primo agosto nel nuovo Centro Tennis Cassa di Risparmio di Montecchio.
http://tennis.smn.sm
E’ stata ufficialmente presentata la 17° edizione degli Internazionali di tennis “San Marino Cepu” Open, Challenger Atp con 100.000 dollari di montepremi, in programma dal 24 luglio al primo agosto nel nuovo Centro Tennis Cassa di Risparmio di Montecchio. <br><a href=http://tennis.smn.sm target=_blank>http://tennis.smn.sm</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 lug 2004 09:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il torneo prevede un cast di primo piano, guidato da Filippo Volandri (n.51 del ranking mondiale al 5 luglio), a seguire nell’ordine del ranking il ceko Tomas Berdych (n.67), il finlandese Jarko Nieminen (69), il brasiliano Flavio Saretta (78), i francesi Olivier Patience (89) ed Olivier Mutis (93), l’austriaco Stefan Koubek (94), l’argentino Jose Acasuso (n.95), il belga Olivier Rochus (99).
Attesi inoltre – hanno annunciato gli organizzatori – tennisti del calibro di Felix Mantilla, l’anno scorso vincitore al Foro Italico, e poi Marc Rosset, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona, un tipo solido come Bodhan Uhlirach, e poi gli italiani Martin Vassallo Arguello, Potito Starace, la rivelazione del Roland Garros, dove ha raggiunto il 3° turno battendo Sebastian Grosjean, e Alessio Di Mauro, il vincitore dell’edizione 2004.
Già assegnate due wild-card, una ad Alessio Di Mauro, al momento è fuori di due posti dal main-draw, l’altra a Potito Staraca. E’ probabile che il terzo invito vada ad Andreas Seppi, mentre per la quarta sono in lizza diversi italiani, come Giorgio Galimberti, Paolo Lorenzi, ma c’è la possibilità che alla fine la wild-card vada ad un giocatore tra il n.50 ed il n.65 del ranking mondiale, di cui però gli organizzatori non hanno voluto ancora svelare il nome.

Tra gli emergenti, l’iberico Nicolas Almagro (n.106 del ranking mondiale) e il ceko Tomas Berdych, la rivelazione del 2004.

Quest’anno gli Internazionali si disputeranno al Centro Tennis Cassa di Risparmio di Montecchio, le cui strutture sono state completate il 3 luglio dopo 10 anni di lavori, svolti in due tranche.
Marino Guardigli, consigliere addetto al settore tecnico della Federazione, ha presentato l’altro torneo internazionale che tra breve andrà in scena sul Titano, il torneo European Junior Tour Under 14 e 16 in programma al Centro Tennis di Fonte dell’Ovo dal 28 agosto al 5 settembre.