Indietro
menu
Provincia

Luglio a passo di danza per Rimini e Riccione

In foto: Una festa per la danza classica e moderna, con danzatori provenienti da tutto il mondo per partecipare alle lezioni tenute da alcuni dei migliori professionisti del settore.
www.arteatro.it
Una festa per la danza classica e moderna, con danzatori provenienti da tutto il mondo per partecipare alle lezioni tenute da alcuni dei migliori professionisti del settore. <br><a href=http://www.arteatro.it target=_blank>www.arteatro.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 lug 2004 12:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per due settimane dal 6 al 22 luglio, danzatori professionisti, studenti, e semplici appassionati si ritroveranno a Rimini per partecipare a stage e laboratori intensivi studiando e perfezionandosi in discipline che vanno dalla danza classica al funky.
“Rimini in danza” per questa terza edizione si allunga di altre tre date per ospitare tre scuole e compagnie di danza che si aggiungono alle novità del cartellone 2004.
Nelle due settimane, anche un momento di dibattito dove si potranno riposare le gambe dai passi di danza riflettendo sul tema: “Usa versus Italia: insegnare la danza tecniche e pedagogie a confronto”.
Per tutti al termine dei laboratori ci sarà la possibilità di danzare accanto ai loro maestri in occasione della doppia serata finale che si svolgerà a Riccione il 18 luglio in piazzale Roma e il 19 luglio a Rimini sotto l’arco d’Augusto.

Parte sabato in piazzale Roma a Riccione la decima edizione di “Riccione Danza”, promossa da Arteatro e dal Comune, per la direzione artistica di Carlo Pesta. Raffaele Paganini e il Balletto di Roma si esibiranno in “Giulietta e Romeo”: Domenica, sempre alle 21, il Balletto del Sud proporrà “La Vienna dei Valzer”. Il festival proseguirà tutte le sere fino a domenica 18 luglio, con lo spettacolo conclusivo di Rimini Danza. Per informazioni, telefono 0541/608285.
Ascoltiamo il coreografo Marco Baldazzi é direttore artistico dell’evento.