Indietro
menu
Rimini

In Giunta progetti per sottopassi e stadio. Una sala dedicata a Magalotti

In foto: La Giunta Comunale di Rimini ha approvato nella seduta di oggi il progetto definitivo per la costruzione in via Rimembranze di un sottopasso carrabile sostituivo del passaggio a livello al km 113+914 della linea ferroviaria Bologna- Ancona.
www.comune.rimini.it
La Giunta Comunale di Rimini ha approvato nella seduta di oggi il progetto definitivo per la costruzione in via Rimembranze di un sottopasso carrabile sostituivo del passaggio a livello al km 113+914 della linea ferroviaria Bologna- Ancona.
<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 lug 2004 17:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento é previsto dalla delibera di Consiglio Comunale che ha sancito l’accordo tra Comune di Rimini e Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) per la soppressione di tutti i passaggi a livello sul territorio comunale.
Nella zona nord della città sono già in corso di realizzazione gli interventi per l’eliminazione dei passaggi a livello di San Martino in Riparotta e via Popilia (zona Celle). Nella zona sud della città si comincerà nel mese di settembre con i lavori per la costruzione del sottopasso carrabile in via Portofino, il cui progetto esecutivo è stato approvato lo scorso 16 giugno, a cui seguiranno la realizzazione degli analoghi interventi sulle vie Rimembranze, Lagomaggio e Pascoli. Il costo per l’intervento in via Rimembranze è di 2 milioni 242 mila euro.

La Giunta Comunale ha inoltre approvato un ulteriore stralcio del programma di interventi, da eseguire con le caratteristiche d’urgenza, per la ristrutturazione con adeguamento normativo dello stadio comunale ‘Romeo Neri’.

L’intervento ha un costo di 368 mila euro e prevede:

ristrutturazione della sala stampa ,compresa la fornitura di arredi, la realizzazione dell’impianto di aria condizionata e di riscaldamento e la costruzione di una sala conferenze e interviste funzionale al lavoro dei giornalisti ma anche alla rappresentanza e alle riunioni dello staff dirigenziale della società sportiva;

ristrutturazione degli spogliatoi, compresa la fornitura di arredi;
ristrutturazione dei servizi igienici, con realizzazione bagni per disabili.
Previste anche opere di ordinaria manutenzione per alcune sale presenti sotto la tribuna ‘centralissima’ adibite ad uffici per le giovanili del Rimini Calcio. La Giunta ha deciso di intitolare la sala stampa dello stadio ‘Romeo Neri’ a Marco Magalotti.