Indietro
sabato 11 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Il Rimini affronta la Torres senza Docente

In foto: All’andata, a Sassari, il Rimini con la Torres collezionò la prima vittoria della stagione. 2-0 firmato Docente al 12’ e Trotta su calcio di rigore al 90’. Proprio l’attaccante siciliano sarà il grande assente della sfida.
www.riminicalcio.it
www.tuttalac.it
All’andata, a Sassari, il Rimini con la Torres collezionò la prima vittoria della stagione. 2-0 firmato Docente al 12’ e Trotta su calcio di rigore al 90’. Proprio l’attaccante siciliano sarà il grande assente della sfida.    
<br><a href=http://www.riminicalcio.it target=_blank>www.riminicalcio.it</a><br><a href=http://www.tuttalac.it target=_blank>www.tuttalac.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 7 feb 2004 13:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha rimediato nella partitella di giovedì una botta al ginocchio. L’allarme ieri sembrava rientrato. E invece il problema non è ancora risolto e Docente non figura tra i 18 convocati. Guarderanno la partita dalla tribuna anche Bonura, Setaro e Bianchi. Il tecnico Acori, che recupera Ricchiuti, finalmente guarito dall’influenza, Bravo e Zini, che aveva saltato la trasferta di Padova per un’unghia incarnita, sarà quindi costretto a tornare al 4-4-1-1. E sembra intenzionato a confermare l’undici sceso in campo all’Euganeo, con il solo Ricchiuti al posto di Docente. In difesa partiranno quindi ancora Di Fiordo al centro e Mussoni a sinistra. La Torres ha cambiato volto rispetto alla partita d’andata, giocata il 21 settembre scorso: in panchina dalla fine di novembre non siede più Bernardo Mereu, ma Fulvio D’Adderio. Con il nuovo tecnico gli isolani hanno conquistato 11 punti in 7 partite e fino a domenica scorsa, quando sono stati battuti in casa dalla Pistoiese, erano in serie positiva da cinque turni. Il mercato di gennaio ha portato in Sardegna i centrocampisti Puccinelli, prelevato dal Brindisi, Brambilla, dal Bari, e Doardo, dal Grosseto, e l’attaccante Ferro, arrivato dalla Pistoiese nello scambio con Melis. Due di loro, Puccinelli e Brambilla, domani potrebbero fare il loro esordio dal primo minuto. Non ci saranno invece Porcu, squalificato, e Asara, fermo ai box per infortunio. I precedenti al “Romeo Neri” sono favorevoli al Rimini: 10 vittorie, 8 pareggi ed una sola sconfitta. Arbitra l’incontro il signor Cavarretta di Trapani, al suo primo anno in serie C. Calcio d’inizio alle 14, per permettere alla squadra ospite di non perdere la coincidenza aerea per il ritorno in Sardegna.

La partita sarà proposta su Icaro Tv domani sera alle 22,40 e, in replica, lunedì pomeriggio alle 14,40. Vi ricordo inoltre l’appuntamento con “Calcio.Basket” – serata calcio, lunedì sera dalle 21 alle 23 sempre su Icaro Tv.

Il campionato di C2 riposa.

In serie D, il Riccione va a caccia del 13. I ragazzi di Gigi Angeloni domenica scorsa hanno centrato sul campo della Cagliese il 12esimo risultato utile consecutivo. Domani ospitano al “Comunale” il Real Montecchio con l’intento di batterlo e superarlo in classifica. Un assente per parte: nella fila biancazzurre non ci sarà Zanzi, in quelle marchigiane Pupita, entrambi appiedati dal Giudice sportivo.

Il Santarcangelo sarà impegnato sul campo del Chioggia. I ragazzi di Beppe Terenzi, domani in tribuna per squalifica, sono reduci dall’emozionante 3-3 interno con l’Urbino, con grande protagonista Damato, autore di una tripletta. L’attaccante era poi uscito anzitempo dal campo per un leggero infortunio. Domani ci sarà. Così come potrebbe tornare a disposizione il terzino Conficconi, uscito in barella sei giorni fa per una brutta botta. Per lui fortunatamente solo una piccola distorsione alla caviglia. Nel Chioggia rientrano dalla squalifica Ballarin, Antonelli e Rizzi. Veneti quindi al gran completo.

Il Cattolica, reduce dall’immeritata sconfitta di Rovigo, andrà a far visita al fanalino di coda Faenza. Sarà partita da ex per il portiere di Ciarlantini Bertozzi, ripresosi dopo la frattura ad un dito, e D’Orsi.