Indietro
menu
Rimini

Una croce su una via 'difficile': i problemi di via Orsoleto

In foto: Un impatto terribile, che non ha lasciato scampo a Davide Canini, 21enne di Viserbella. Poco prima delle 4 di ieri mattina Davide ha perso il controllo della sua Citroen Saxo, che è uscita di strada schiantandosi contro un muro all’altezza del civico 88. Per lui non c’è stato niente da fare:
Un impatto terribile, che non ha lasciato scampo a Davide Canini, 21enne di Viserbella. Poco prima delle 4 di ieri mattina Davide ha perso il controllo della sua Citroen Saxo, che è uscita di strada schiantandosi contro un muro all’altezza del civico 88. Per lui non c’è stato niente da fare:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 nov 2003 11:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

i sanitari del 118, subito accorsi, non hanno potuto che constatarne il decesso. A bordo c’era un amico, anche lui di 21 anni, che ha riportato ferite guaribili in 25 giorni. Purtroppo, via Orsoleto torna così alla ribalta della cronache con i suoi problemi, legati principalmente al fatto che si tratta di una strada di campagna chiamata a svolgere una funzione per cui non è nata.
La via collega infatti Viserba a Santarcangelo, San Vito, al casello dell’A14 e al Rubicone evitando l’Adriatica e la Tolemaide. E’ una delle vie meno amate dagli autisti della TRAM: ci passa la linea 8, che deve fare i conti con la carreggiata stretta. Diversi tratti non sono ancora illuminati e non tutti i fossi tengono l’impatto delle piogge più forti. E’ proprio la sua fama di scorciatoia a tradirla: se non c’è traffico, si tende a schiacciare il gas anche nelle curve tortuose. Se c’è qualcuno davanti, c’è invece chi rischia sorpassi azzardati. L’asfalto, che mostrava i segni del tempo, è stato in buona parte rifatto: un intervento che ha tolto di mezzo buche insidiose per cicli e motocicli, ma che qualche automobilista ha preso come un invito a viaggiare più veloce.
Nella frazione Orsoleto, sono stati di recente posti dei rallentatori. Nel prossimo biennio è previsto l’ampliamento del Peep delle Case Nuove: via Orsoletostrada sarà ulteriormente riqualificata, ma dovrà fare i conti con nuovi carichi di traffico.