13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A San Mauro tre incontri sul futuro di piccole e medie imprese

EconomiaRubicone

1 novembre 2003, 12:35

in foto: Dove vanno le piccole e medie imprese del nostro territorio? A questo interrogativo cerca di rispondere Sammauroindustria, l’associazione che raggruppa i principali imprenditori di San Mauro Pascoli:
www.sammauroindustria.com

in collaborazione con gruppo Scouting – strategie finanziarie e la Banca Romagna Est, organizzato un ciclo di tre incontri dal titolo: “Nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo delle piccole e medie imprese”.
Gli incontri si svolgeranno nella Biblioteca Comunale di San Mauro (piazza Mazzini, 7), tutti con inizio alle ore 16. La partecipazione è gratuita.

Diversi gli obiettivi di questo ciclo di incontri, spiega una nota di Sammauroindustria: dallo sviluppo della conoscenza di nuovi strumenti finanziari a supporto delle PMI (piccole medie imprese), all’approfondimento delle tematiche legate al passaggio generazionale, dalla creazione di alleanze strategiche e di ingresso di soci istituzionali nel capitale sociale, alla promozione di collaborazione tra impresa e finanza locale.
E proprio per queste finalità gli incontri sono rivolti in modo particolare agli imprenditori che si trovano nella condizione di dover affrontare scelte di espansione dimensionale della propria società o di trasferimento della conduzione societaria in un’ottica di prosecuzione dell’attività. Non solo. Gli appuntamenti sono rivolti anche a chi, ricoprendo ruoli manageriali, è attento alle tematiche sopra elencate e che voglia, pertanto, approfondire le sue conoscenze.

Ci presenta il ciclo Roberto Mazzotti, direttore di Romagna Est.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Il via è per martedì 4 novembre con “La gestione dei passaggi generazionali”. Saranno presenti il Vice presidente di Sammauroindustria, Werther Colonna, il Presidente della Banca Romagna Est, Pierino Buba, e Rinaldo Sassi, amministratore delegato della Scouting Spa.

Secondo incontro per mercoledì 12 novembre sul tema “Il ruolo degli investitori istituzionali nel capitale della Piccole medie imprese”, con il presidente di Sammauroindustria, Gianfranco Miro Gori, e Rinaldo Sassi, amministratore delegato di Scouting Spa.

Ultimo appuntamento per martedì 18 novembre su “Creazione di gruppi di interesse e sistemi di pianificazione”, con Giuseppe Zanotti imprenditore socio di Sammauroindustria, Roberto Mazzotti, direttore generale della Banca Romagna Est, e Michele Galliano, responsabile area consulting Scouting Spa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454