Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

Confronto, musica, cultura. Tornano le 'voci in dialogo' di Eiréne

In foto: Torna con “Eirène, voci in dialogo tra culture”, la rassegna di testimonianze e musiche promossa dagli assessorati alla cultura dei Comuni di Santarcangelo e Poggio Berni. Pace, giustizia e incontro tra diverse culture: questi i temi affrontati con l’intento di promuovere il confronto e l’“interazione” fra culture diverse.
Torna con “Eirène, voci in dialogo tra culture”, la rassegna di testimonianze e musiche promossa dagli assessorati alla cultura dei Comuni di Santarcangelo e Poggio Berni. Pace, giustizia e incontro tra diverse culture: questi i temi affrontati con l’intento di promuovere il confronto e l’“interazione” fra culture diverse.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 ott 2003 19:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel programma di quest’anno conferenze con testimonianze di vita, ma anche spettacoli musicali dei diversi paesi. La rassegna si apre domenica allo Stabilimento Focchi Prontifisso, in via Provinciale Uso, a Camerano di Poggio Berni, con la testimonianza di Padre Alex Zanotelli, dal titolo “Pace in sguardi venuti da lontano. Il sud del mondo”. Il 17 novembre, alla sala il Lavatoio di Santarcangelo, ci sarà “Quando emigranti…” uno spettacolo musicale di Gualtiero Bertelli e La Compagnia delle Acque, con tema l’emigrazione italiana.
Il 24 novembre sempre alla sala il Lavatoio, il giornalista Jean Leonard Touadì e la poetessa eritrea Ribka Sibhatu, parleranno di “Africa: la pentola che bolle”. A chiudere gli incontri il 1 dicembre alla sala Il Lavatoio, sarà “La musica della pace”, un concerto composto da Jamal Ouassini, violino e percussioni dal Marocco, Bachir Gareche, voce, bendir e darabouka dall’Algeria e Arup Kanti Das, tablas dall’India.
Ascoltiamo Roberta Sangiorgi, curatrice di Eirène.
Tutti gli incontri si tengono alle 21. Ingresso libero.
per informazioni tel.0541/356356.

Quest’anno Eirène entra anche a scuola con un’iniziativa collaterale a cura delle Biblioteche Comunali di Santarcangelo e Poggio Berni e della Comunità montana valle del Marecchia. Si tratta della rassegna “un mondo di libri di diversi colori”, che prevede incontri con autori italiani, stranieri e studenti delle scuole del territorio.