Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Capodanno con la Ventura; la Melevisione per i più piccoli

In foto: Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, é stata confermata la presenza di Simona Ventura e dei protagonisti di 'Quelli che il calcio' nel capodanno riminese. Il programma:
www.comune.rimini.it
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, é stata confermata la presenza di Simona Ventura e dei protagonisti di 'Quelli che il calcio' nel capodanno riminese. Il programma:<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 ott 2003 16:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ad animare Piazzale Fellini nella notte del 31 dicembre ci saranno Simona Ventura, Gene Gnocchi, le Schedine, i comici e la band musicale della nota trasmissione Quelli che il calcio. Dopo aver puntato la scorsa stagione su tre nomi di casa, Fabio De Luigi, Martina Colombari e Paolo Cevoli, questa volta Rimini cambia lidi, rimanendo però legata a personaggi del piccolo schermo.
Ma come è stato sottolineato alla presentazione del programma per gli eventi di Natale-Capodanno, l’amministrazione riminese non punta solo sul 31 dicembre. Come hanno sottolineano il Sindaco Ravaioli e il Vicesindaco Melucci si parla di un triplo brindisi. Nello specifico, oltre alla serata di Capodanno, si tratta di “Il Palazzo Incantato”, un villaggio per bambini che sarà allestito al 105 Stadium dal 27 dicembre al 30 gennaio, serata in cui ci sarà l’animazione del gruppo della trasmissione Melevisione e dell’appuntamento con la musica classica. Alle 18 del primo gennaio, infatti, al Palacongressi della Riviera di Rimini il coro Amintore Galli metterà in scena la celebre opera in tre atti “La Traviata”.

A fare da sfondo a tutto ciò le luminarie che, dopo le polemiche dello scorso anno, il comune annuncia più sobrie e vicine alla tradizione del Natale. Tra gli obiettivi, spiega Antonio Gamberini, assessore alle attività economiche, quello di coinvolgere per intero il territorio cittadino.
Ad occuparsi di allestimento e gestione dell’illuminazione saranno quindi i singoli comitati che riceveranno un contributo dal comune per coprire una parte delle spese. Ai comitati spetta, inoltre, il compito di selezionare i negozi che verranno premiati nel concorso “Le vetrine più belle”.
Per quanto riguarda i costi di tutte le iniziative di Natale-Capodanno la cifra si aggira intorno ai 450 mila euro. Di questi 100 mila saranno a carico delle casse comunali e quindi dei contribuenti, 100 mila arriveranno da Regione, Provincia e Camera di Commercio, mentre per gli altri 250 mila si attende la conferma di due o tre sponsor privati. Non si sa ancora nulla, invece, sull’eventuale diretta Rai. A quanto detto dal Vicesindaco Melucci, sembra che per Capodanno la televisione pubblica non abbia intenzione di lasciare spazio alle piazze.