Indietro
menu
Ambiente Rimini

Sviluppo Sostenibile: un premio per chi adotta 'Buone pratiche'

In foto: L'Osservatorio Provinciale dello Sviluppo Sostenibile della Provincia di Rimini indice il "Premio Buone Pratiche di Sviluppo Sostenibile" rivolto ad Imprese, Associazioni, Scuole ed Enti Pubblici.
L'Osservatorio Provinciale dello Sviluppo Sostenibile della Provincia di Rimini indice il
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 set 2003 07:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Possono partecipare (occorre presentare domanda entro il 6 ottobre) tutti i soggetti attivi nella provincia di Rimini che, a partire dal gennaio 2001, hanno realizzato progetti di valore ambientale, sociale ed economico.
I progetti devono rispettare specifici criteri, criteri che saranno valutati da una commissione tecnico-scientifica.

I Premi previsti per ognuna delle categoria partecipanti (associazioni, imprese, scuole, enti locali) sono:
– un buono spesa di 1250 euro utilizzabile per una visita-studio di esperienze italiane e/o europee di riconosciuta eccellenza;
– l’utilizzo ufficiale del marchio “Premio Buone Pratiche dello Sviluppo Sostenibile” in Provincia di Rimini 2003 come strumento di valorizzazione civica e commerciale;
– la divulgazione dei nomi dei premiati su mezzi di comunicazione dell’Ente Provincia di Rimini, tramite le reti informative dei vari network dedicati a questi temi.

La presentazione e premiazione dei progetti avverrà in occasione della fiera Eco-Mondo (ex-Ricicla) il 25 ottobre 2003.
L’iniziativa rientra nel circuito di esperienze di sostenibilità promosse dall’Osservatorio Provinciale e direttamente collegate alla “Vetrina della Sostenibilità” avviata dalla Regione Emilia-Romagna.

Per partecipare al premio “Buone Pratiche dello Sviluppo Sostenibile basta collegarsi al sito di Agenda21 della Provincia di Rimini www.provincia.rimini.it/agenda21 , scaricare il modulo di partecipazione, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo all’indirizzo e-mail della Segreteria di Agenda 21 della Provincia: agenda21@provincia.rimini.it, oppure contattare l’ufficio Agenda 21 chiamando lo 0541.716 317.

Tutti i progetti pervenuti faranno parte della Vetrina delle Buone Pratiche della Provincia di Rimini sul sito web dedicato.
Una parte del modulo di partecipazione è dedicata alla Borsa Progetti Sostenibili, strumento innovativo che stimola, facilita e raccorda la domanda e l’offerta di competenze e conoscenze tra imprese, associazioni, cittadini e scuole per realizzare progetti in partnership di sviluppo sostenibile a livello locale.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Agenda 21 – Provincia di Rimini
Via Dario Campana, 64 – Rimini
Tel. 0541.716 317
agenda21@provincia.rimini.it