Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

La comunità lampedusana in festa per la Madonna di Porto Salvo

In foto: Domenica la Rimini siciliana celebra la sua tradizionale festa. Con la processione delle 17 da piazzale Boscovich parte infatti la settima edizione della festa della Madonna di Porto Salvo, che accomuna i pescatori riminesi a quelli lampedusani.
Domenica la Rimini siciliana celebra la sua tradizionale festa. Con la processione delle 17 da piazzale Boscovich parte infatti la settima edizione della festa della Madonna di Porto Salvo, che accomuna i pescatori riminesi a quelli lampedusani.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 set 2003 13:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Rimini, la Comunità con radici nell’isola siciliana conta ancora 7-800 persone. Dopo la processione, accompagnata dalla Banda Municipale di Gambettola, alle 18 ci sarà la Messa a San Giuseppe al Porto.
A seguire, la festa con mercatini di beneficenza per la comunità cristiana in Terra Santa e la premiazione di due personaggi vicini alla comunità siciliana, il vicepresidente della Provincia Maurizio Taormina e il giornalista di VGA Luciano Draghi. Davide Gasparini è uno degli organizzatori della festa.