Indietro
menu
Rimini

Habemus difensore: il Consiglio Comunale nomina il nuovo difensore civico

In foto: L'avvocato Francesco Barletta è il nuovo Difensore civico del Comune di Rimini. L’esisto è arrivato nella seduta di ieri sera del Consiglio Comunale dopo le diverse votazioni nulle degli ultimi mesi.
www.comune.rimini.it
L'avvocato Francesco Barletta è il nuovo Difensore civico del Comune di Rimini. L’esisto è arrivato nella seduta di ieri sera del Consiglio Comunale dopo le diverse votazioni nulle degli ultimi mesi. <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 set 2003 11:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Barletta ha ottenuto il voto favorevole della maggioranza dei due terzi dei consiglieri, così come richiesto dallo Statuto comunale. La votazione, a scrutinio segreto, ha avuto il seguente esito: 40 i consiglieri presenti, 28 voti a favore del nuovo difensore civico, 1 a favore di Italo Dolce, 1 a Sabrina Barbieri, 7 voti nulli, 3 schede bianche. Il Difensore Civico svolge un ruolo di garante della imparzialità e del buon andamento della pubblica Amministrazione Comunale. Agisce a tutela dei diritti dei cittadini e svolge controlli sulle deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.
Sempre nella seduta di ieri il presidente Mangianti ha letto la comunicazione del gruppo consiliare di Alleanza Nazionale in cui veniva indicato il consigliere Oronzo Zilli come nuovo capogruppo in sostituzione del collega Gioenzo Renzi.