Indietro
menu
Valconca

Gli Studi di C. Yriarte sui Malatesta in un covegno a Montefiore

In foto: Sabato alle 16.30 il Teatro Comunale Malatesta di Montefiore Conca ospita una tavola rotonda per la presentazione del libro “Un condottiero del XV secolo – Studi sulle Lettere e le Arti alla Corte dei Malatesta” di Charles Yriarte.
Sabato alle 16.30 il Teatro Comunale Malatesta di Montefiore Conca ospita una tavola rotonda per la presentazione del libro “Un condottiero del XV secolo – Studi sulle Lettere e le Arti alla Corte dei Malatesta” di Charles Yriarte.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 set 2003 14:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parteciperanno all’iniziativa importanti studiosi tra cui Moreno Neri, che ha tradotto l’opera, Mary De Rachewiltz, figlia di Ezra Pound, Silvia Ronchey docente di Civiltà Bizantina all’Università di Siena.
Si tratta di un manuale-guida con dati e curiosità non solo sulla figura e sulla vita di Sigismondo Malatesta, al centro dell’opera, ma anche sui massimi monumenti malatestiani di Rimini.
Dal Tempio al Castel Sismondo, con richiami alle rocche di Montefiore, Verucchio, Santarcangelo e Gradara.
Ed ora il testo, quasi introvabile e di cui la Biblioteca Gambalunga di Rimini custodisce due copie originali, torna alla luce con la traduzione in italiano e la ristampa a cura della casa editrice Raffaelli.

Il libro sarà pubblicato in tiratura limitata di 200 copie. Ognuna sarà venduta al prezzo di 50 euro.