24 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

SAT2000 torna al Meeting con una ‘redazione mobile’

Rimini

19 agosto 2002, 08:29

in foto: SAT 2000, Tv satellitare dei cattolici italiani, torna al Meeting di Rimini dopo la "prima volta" del 2001, anche quest'anno con la sua "redazione mobile", insieme alla radio "inBlu" e al quotidiano Avvenire.

Una presenza quindi non solo con uno stand, ma con un gruppo di giornalisti che unisce SAT 2000, Avvenire e inBlu, in una troupe sul campo 24 ore su 24, con studio televisivo e radiofonico anche per il montaggio, tutto all’interno di un pullman ungherese Anni Trenta.
Un punto di riferimento per chi vuole conoscere da vicino i media della Chiesa cattolica italiana, pensato anche per parlare con le persone. Uno schermo
al plasma da 34 pollici, accanto al pullman, propone in diretta la programmazione di SAT 2000, in particolare le trasmissioni sugli eventi del Meeting, a partire da quelle di informazione.

Dedicato al ‘popolo’ del Meeting, anche il Video Box di SAT 2000, che consente a tutti di lanciare via satellite un proprio messaggio.
Al suo quinto anno di vita, SAT 2000 vive “un successo
confermato dai recentissimi dati Audisat – afferma l’emittente in una nota – che la collocano tra le prime 10 più seguite tv satellitari”. La Tv tematica e culturale promossa dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della Conferenza episcopale italiana (diretta da Emmanuele Milano con Dino Boffo, Franco Mugerli, Livio Gualerzi e la consulenza di Pupi Avati) sancisce una rinnovata presenza cristiana nei mass e new media. E il suo
ritorno al Meeting è anche per presentare anticipazioni sul palinsesto della stagione autunno-inverno, lo stato di avanzamento della syndication e la rete delle Tv locali che fanno o faranno parte del network cattolico.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454